Arrivano i mostri dal più famoso gioco targato Capcom!
All’inizio di questo mese sono iniziate le riprese del film tratto dal videogioco Capcom che sta riscuotendo sempre più successo: stiamo parlando di Monster Hunter. La notizia l’abbiamo appresa dal profilo Instagram dell’attore messicano Diego Boneta, in tenuta da “cacciatore di mostri“. Lo stesso ha dichiarato che interpreterà il personaggio di Sergeant Marshall; la produzione del live-action hollywoodiano è affidato alla Constantin Film.
L’attrice protagonista sarà Milla Jovovich, una garanzia visti i suoi precedenti in film tratti da videogame (Resident Evil), l’esperto di arti marziali Tony Jaa (Ong-Back) vestirà i panni di Artemis della squadra “The Hunter“. Abbiamo poi Ron Perlman (Hellboy, Pacific Rim) che interpreterà l’Ammiraglio, capo dell’equipaggio di The Hunter ed infine T.I. Harris (Ant-Man, Ant-Man and the Wasp) invece imbraccerà il fucile del cecchino Link.
La trama e le rivelazioni di Capcom
I due protagonisti Milla Jovovich e Perlman, “grazie” ad una missione militare non ben specificata, finiranno tramite un portale dimensionale in un mondo popolato da mostri. Qui si ritroveranno, loro malgrado, a dover cooperare combattendo contro alcuni degli iconici mostri del franchise. Inoltre Capcom ha fornito qualche anticipazione sulla trama attraverso il sito web Variety: “gli spettatori, durante l’evolversi del film, scopriranno volti noti del videogioco come l’Ammiraglio“.
La distribuzione del film sarà affidata nei vari Stati ai diversi produttori: Constantin Film si occuperà della Germania, Tencent Pictures promuoverà l’uscita sul mercato cinese, Sony Screen Gems distribuirà il film negli USA. Il Giappone vedrà invece il già noto Toho come casa di distribuzione del film, mentre Sony Pictures Releasing International si occuperà del resto del mondo.
Budget monstrous e location selvaggia per Capcom
Il budget stanziato per il film è di 60 milioni di dollari e la location scelta per rappresentare al meglio i territori selvaggi, che conosciamo dal videogame, è Cape Town in Sud Africa. La direzione del progetto è affidata ad Anderson, il quale ha diretto anche i film di Resident Evil, e che sta scrivendo la sceneggiatura di Monster Hunter.
Al momento di altre notizie non è dato saperne, anche perché il film è da poco entrato in produzione, e con tutta probabilità un primo trailer sarà visibile tra almeno un anno.
Stay tuned