Un ritorno molto atteso, dopo anni di assenza dalle scene.
Il primo episodio di Trigun Stampede sarà proiettato in anteprima durante l’Anime NYC della prossima settimana. Per tutti gli altri, noi compresi, l’appuntamento è rimandato a gennaio, grazie anche a Crunchyroll.
Lo Studio Orange aveva annunciato la propria presenza all’evento, per poi stupire i fan con questa anteprima mondiale all’evento di New York, in programma tra il 18 e il 20 novembre. Un’anticipazione che precede perfino il Giappone, che ha previsto una proiezione speciale del primo episodio il 3 dicembre, durante la quale saranno presenti anche alcuni dei doppiatori.
Al lavoro sulla serie ci sarà Kenji Muto (regista di Land of the Lustrous) che dirige Trigun Stampede per lo studio Orange, mentre Kouji Tajima (personaggi di GANTZ:0) si occupa del concept design e della realizzazione dei personaggi partendo da quelli del manga originale di Yasuhiro Nightow.
Il cast annunciato fino a questo momento prevede:
Yoshitsugu Matsuoka (Inosuke Hashibara in Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba) come di Vash the Stampede
Tomoyo Kurosawa (Phosphophyllite in Land of the Lustrous) nel ruolo di Young Vash
Junya Ikeda (Jo Kido in Digimon Adventure tri.) che interpreta di Knives Millions
Yumiri Hanamori (Nadeshiko Kagamihara in Laid-Back Camp) che sarà la voce di Young Knives
Maaya Sakamoto (Hitomi Kanzaki in The Vision of Escaflowne) come Rem Saverem
Appuntamento quindi a una di queste anteprime in lingua originale, mentre noi italiani dovremo aspettare l’inizio dell’anno nuovo.