Disney stravolge le sue storie
Disney è uno dei protagonisti indiscussi del Lucca Comics di quest’anno, e insieme a lei la Dinastia dei Paperi. Vi chiederete perché… beh oggi ne è stata annunciata la Nuova Storie e Gloria. Se non lo avete ancora fatto, aprite gli occhi e la vostra fantasia!
La Dinastia dei Paperi, composta da sei puntate, è stata scritta da Alessandro Sisti e disegnata da Claudio Sciarrone, per poi essere pubblicata su Topolino. A Lucca, i creatori della serie hanno incontrato i fan allo stand dedicato, rilasciando piccole interviste e notizie sull’opera.
Alessandro Sisti ha svelato quelle che sono state le origini del progetto, nato per festeggiare il compleanno di Paperone e dedicato quindi alla sua dinastia e discendenza. La passione dell’autore per la storia è stata presente fin dall’inizio e prosegue tuttora, tanto da immaginare addirittura un seguito da qui a anche cento anni!
Claudio Sciarrone è un grande osservatore. Lui osserva la realtà che lo circonda per poi creare, inventare, produrre. L’intervistato si sofferma soprattutto sulla sinergia sussistente con i colleghi: il vero punto di forza del successo dell’opera. Ma interessante è anche un altro aspetto legato alla sua persona: la passione per i videogiochi, che lo influenza anche nei lavori editoriali.
Insomma, il Lucca Comics svela a noi appassionati “ciò che c’è dietro”, la profondità delle cose.. seguiteci, perché ne scopriremo delle belle!