Eccoci finalmente al nostro consueto appuntamento con Akumanga. Sei pronto iCrewer amante del brivido? Partiamo! Oggi ti presento: Death Hall – Il municipio delle anime, è stato pubblicato in Giappone da Shinchosha nella rivista Comic@Bunch e successivamente da Flashbook Edizioni.
Qui parliamo di aldilà. Le teorie delle varie religioni ci pongono sempre la stessa domanda: Cosa c’è dopo la morte? Ci aspetta l’inferno? Il paradiso? Il giudizio degli Dei? E se ci fosse… una sorta di burocrazia?
Bene! Benvenuto al Municipo dell’Aldilà!
Qui verrai accolto dal Sig. Shimura, un gentiluomo in giacca e cravatta che ti farà il terzo grado su come sei morto e quale sezione rivolgerti. Ti sei suicidato? Omicidio? Morto di malattia? Incidente? Compilerai dei moduli e pratica per passare nell’aldilà (Insomma, manco da morti ci togliamo l’INPS dalle calcagna a quanto pare! XD). In ogni sezione vi è un responsabile, dove nei vari episodi si scoprirà il loro passato. alcuni di questi saranno la Sig.na Nishikawa, Hiyashi il Sig. Ishima.
In tutta questa storia si scopriranno le vite dei vari impiegati e “clienti” con archi di episodi ironici, drammatici ma anche commoventi. Un’opera appassionate e coinvolgente che intrigherà il lettore a scoprire il misterioso passato del Sig. Shimura e i suoi colleghi.