Il numero di giugno della rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha ha rivelato che il manga Akuma Kōjo (The Devil Princess) di Satoshi Shiki, l’adattamento della storia originale di Biyori Harunohi, terminerà nel prossimo numero della rivista il 24 maggio.
La trama di Akuma Kōjo

Il manga è incentrato su una ragazza demone che sogna costantemente un mondo pieno di luce in un mondo moderno con scuole, treni, autobus, amici, famiglia, film e libri. Alla fine del sogno si ritrova in una stanza bianca, prima di essere avvolta dall’oscurità e risvegliarsi nuovamente. Desiderava così tanto quel mondo di luce che quando un cerchio di evocazione appare davanti a lei, lei vi entra e si risveglia nel corpo di un bambino all’interno di un regno sacro.
Il franchise di Akuma Kōjo
Shiki ha lanciato il manga su Monthly Shonen Sirius a maggio 2022. Kodansha ha pubblicato il primo volume del manga nel gennaio 2023 e il terzo e ultimo volume sarà disponibile il 7 agosto.
Harunohi ha serializzato la storia originale sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel 2015, seguita da un seguito iniziato nel 2016 e terminato nel 2019. Kodansha ha pubblicato il primo volume dei romanzi sequel con le illustrazioni di Geso Umiu nel giugno 2022. L’uscita del quarto volume è prevista per il 31 maggio.
Shiki ha recentemente lanciato il manga Casshern R, l’adattamento dell’anime televisivo originale Shinzō Ningen Casshan della Tatsunoko Production, sulla rivista Monthly Champion RED di Akita Shoten il 19 settembre. Chabo Higurashi sta scrivendo la sceneggiatura del manga.
Shiki (XBlade, XBlade Cross, Daphne in the Brilliant Blue) ha concluso il manga Attack on Titan: Before the Fall a marzo 2019.