L’ultimo numero di Shonen Sirius, rivista della Kodansha, ha annunciato che Satoshi Shiki lancerà un nuovo manga intitolato Akuma Kōjo (Principessa Demone) nel numero della rivista in uscita il 26 maggio. Il manga adatta la light novel scritta da Biyori Harunohi e avrà un primo capitolo di ottantadue pagine con quella d’apertura a colori.
La trama di Akuma Kōjo
Il manga racconterà la storia di una ragazza demone che sogna costantemente un mondo pieno di luce in quello che è il mondo attuale con scuole, treni, pullman, amici, famiglia, cinema e libri.
Alla fine del sogno si ritrova in una stanza bianca, prima di essere risucchiata dall’oscurità e risvegliarsi. Agogna così tanto raggiungere questo mondo che quando un cerchio d’evocazione appare davanti a lei ci salta dentro, risvegliandosi nel corpo di un bambino in un regno santo.
La serie
Akuma Kōjo è una serie di light novel scritta da Biyori Harunohi, lanciata sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2015: l’anno successivo ha ottenuto un sequel ed attualmente la trama è ancora in corso. Il romanzo avrà un’edizione stampata con le illustrazioni di Geso Umiu: il primo volume sarà rilasciato da Kodansha il 2 giugno.
Gli autori
Biyori Harunohi sta lavorando anche alla serie di light novel Otome Game no Heroine de Saikyou Survival, pubblicata a partire dall’aprile 2021. Non sono note molte sue informazioni biografiche.
Satoshi Shiki è nato il 20 novembre 1970 ed è noto in particolare per la serie manga Kamikaze. Tra 2013 e 2019 ha curato la parte grafica dello spin-off L’attacco dei giganti: Before the Fall, ambientato nel mondo di L’attacco dei giganti diversi decenni prima della caduta di Shiganshina. Alla serie hanno collaborato Ryo Suzukaze (storia) e Thores Shibamoto (character design).
Dal 2018 ha curato la parte grafica del manga Dororo e Hyakkimaru – La leggenda, basata sulla serie anime del 2019 che ha riadattato l’opera originale di Osamu Tezuka.