Akujo wa kimagure akuma o kainarasu
La nuova serie Akujo wa kimagure akuma o kainarasu (La cattiva doma un demone capriccioso), realizzata da Digital Shokunin e basata sull’opera originale di Yui Regina, è distribuita presso le principali librerie digitali.

La prima principessa Evelyn, priva dei poteri speciali considerati indispensabili per la famiglia reale, viene disprezzata come una “cattiva inutile” a causa degli intrighi della sorella minore. In questa situazione, Evelyn è costretta a un matrimonio politico con il sottotenente David, un eroe temuto e soprannominato il “demone del campo di battaglia”. Evelyn decide però di sfruttare questo matrimonio a proprio vantaggio, determinata a prendersi la rivincita sulla famiglia e sulla società. Per riuscirci, progetta di trasformare David in una figura dal titolo di massima autorità mondiale, quello di “Santo”. La storia racconta il rapporto tra il capriccioso David, simile a un demone, ed Evelyn, che cerca di guidarlo verso l’immagine dell’ideale santo.
Mitsuko-san Chino second recipe
La nuova serie di Shin Kyu Chie, autrice di Wakako-zake, intitolata Mitsuko-san Chino second recipe (La seconda ricetta di casa Mitsuko), è iniziata sul sito WEB Zenon Editoriale di Coamix.
L’opera racconta la vita coniugale dell’illustratrice Mitsuko Aikawa, detta Picaco, e di suo marito Haruo, detto Haru. I due vivono in armonia, ma stare insieme fa emergere naturalmente anche piccole cose che danno fastidio: il modo di lavare i piatti, di passare l’aspirapolvere, o di interpretare le parole dell’altro. Per superare questi problemi, nella famiglia Aikawa esistono alcune regole ben precise.