Shonen Jump intervista a Akira autore del famoso DragonBall
Shonen Jump intervista nel suo ultimo numero Akira Toriyama, ovvero l’autore di Dragonball. Come dice il giornalista del settimanale in base alle risposte avute da Toriyama si capisce che Dragon Ball non era molto popolare quando uscì. La popolarità aumentò grazie al primo torneo Tenkaici.
Un commento molto particolare di Akira Toriyama fa capire perchè Dragon Ball è così pieno di azione e vita.
Toriyama: Non ero interessato a disegnare combattimenti, ma al pubblico piacque e quindi mi diedero un motivo per continuarlo a fare.
Akira Toriyama spiega che il mondo di Dragon Ball è tutto sbagliato poichè va tutto bene e qundi è possibile fare tutto. Infatti grazie alle capsule che permettono ai personaggi di avere tutto con loro è fantastico ma innaturale.Oppure al ring che veniva fatto subito a pezzi per poi non farlo ri-disegnare ai suoi assistenti.
Toriyama: Quando vedo gli altri mangaka capisco che mi semplifico molto il disegno, invece gli altri mangaka disegnano il doppio.
Racconta di aver avuto effetti negativi mentre disegnava il suo capolavoro date dalle dure tempistiche di Shonen Jump, Racconta pure una delle buffe vicente.
Toriyama: Avevo perennemente il naso tappato e proprio quando preparavo i bozzetti cominciavo a starnutire di continuo.tre mesi dopo la conclusione di Dragon Ball, mi è passato da solo, ho creduto ad una ‘allergia alla serializzazione.
Dopo aver conclusa la sua serie Akira espone di non essere triste, ma di essere felice così può lavorare ad altri Model Kit. Infine Akira Toriyama ringrazia la rivista che ha ospitato Dragon Ball e Dr. Slump ovvero le sue opere di maggior successo in tutto il mondo.
Le informazioni su Akira
Nato a Nagoya il 5 aprile 1955, Akira Toriyama divenne mangaka nella seconda metà degli anni ’70. Oltre a Dragon Ball e Dr. Slump, nel corso della sua carriera ha realizzato molte storie brevi che si possono ritrovare tramite Edizioni Star Comics. Ha anche curato il character design di famosi videogiochi del calibro di Dragon Quest, Blue Dragon e Chrono Trigger.