NTV ha annunciato che la serie televisiva live-action basata su Akiba Lost, un videogioco live-action, debutterà il 13 gennaio alle 24:59 (in pratica, il 14 gennaio alle 00:59 JST). La serie sarà disponibile anche in streaming su Hulu e TVer. La serie avrà due sigle: Answer Me di Galali e The Weight of Choice di East of Eden. Tutte e tre le canzoni saranno inserite nel gioco. Galali canterà anche la concept song Shōtai Fumei no Lady (Signora non identificata). La società ha svelato un’immagine.

Il cast di Akiba Lost
Tra gli attori è possibile trovare:
- Hiromitsu Kitayama, ex membro dei Kis-My-Ft2, interpreta Daiki Shinjo, creatore del gioco nel gioco “Akiba Lost”
- Sayuri Matsumura nel ruolo di Aoi Shinjo
- Momoko Tanabe nel ruolo di Yukimi Kurahashi
- Misato Ugaki nel ruolo di Moe Kurosu
- Yui Oguri delle AKB48 nel ruolo di Kokone Nagato
- Azusa Ohara nel ruolo di Chihiro Jimbo
- MINA di East Of Eden nel ruolo di Wakana Yusa
La trama di Akiba Lost
13 anni fa, sei ragazze scomparvero misteriosamente ad Akihabara: un caso irrisolto noto come “La città incantata di Akiba”.
Al Game Show annuale, Daiki Shinjo, un tempo acclamato come un “creatore geniale”, annuncia con coraggio lo sviluppo di un nuovo gioco ispirato proprio a questo incidente: AKIBA LOST. Ma nel momento in cui lo fa, le strane sparizioni ricominciano.
Il cast del gioco include sua sorella Aoi Shinjo, che lavora in un maid café, l’idol underground Kokone Nagato, la food writer Moe Kurosu, la sacerdotessa Chihiro Jimbo, la cosplayer Wakana Yusa e la game streamer Yukimi Kurahashi, ognuna un’icona colorata della vivace sottocultura di Akihabara.
Eppure, la storia che avrebbero dovuto mettere in scena inizia presto a trasformarsi in realtà.
Tutto inizia con una telefonata minacciosa e l’improvvisa scomparsa di Aoi.
“Annullate lo sviluppo del gioco, o la tragedia si ripeterà.”
Riuscirà Shinjo a finire di sviluppare il gioco? Riuscirà a proteggere i suoi amici? Chi c’è dietro tutto questo? E cosa è successo veramente tredici anni fa?
La scelta che determina il finale di questa storia è ora nelle tue mani.
Il franchise di Hakiba Lost
Akiba Lost è previsto per il 2026 per Nintendo Switch 2, Nintendo Switch, PlayStation 5 e PC tramite Steam. L’editore Izanagi Games co-produce il gioco con Nippon Television Network Corporation e Nippon Television AX-ON. Il gioco sarà disponibile in una Special Collection Box, che include un artbook fotografico, un DVD con il making-of, un oggetto digitale per il gioco, la colonna sonora digitale, un adesivo con l’immagine principale e un adesivo di Shirosawa Games.
Il gioco di suspense presenta oltre 100.000 immagini fisse e oltre 20 ore di filmati. I giocatori possono alternarsi tra il protagonista Shinjo e sei personaggi femminili.
Izanagi Games ha precedentemente pubblicato un altro “gioco di film live-action” intitolato Death Come True, con il regista Kazutaka Kodaka (la serie di giochi d’avventura Danganronpa) e Too Kyo Games. Il gioco ha debuttato a giugno 2020 per Switch, iOS e Android, per poi essere lanciato in tutto il mondo per PC tramite Steam a luglio e per PS4 a novembre.