Akai megane
Il debutto alla regia dal vivo di Mamoru Oshii, Akai megane (Le lenti rosse), è stato adattato per la prima volta in un manga da Kamui Fujiwara. È stato pubblicato come capitolo unico nel numero di gennaio 2025 della rivista Manga Action, edita da Futabasha.
Akai Megane è la storia originaria della serie Inu-rou Densetsu (Leggenda dei cani e dei lupi), che Oshii e Fujiwara avevano iniziato a pubblicare nel 1988. La trama si sviluppa attorno a Kōichi Tsudzume, il protagonista che fugge dopo il tumulto del Cerbero. La serie Inu-rou Densetsu è stata recentemente digitalizzata in Giappone, con versioni in formato eBook e una distribuzione a episodi. È previsto che venga successivamente distribuita in una versione completa che raccoglierà tutti gli episodi.
Raise wa bishōjo
Il nuovo racconto autoconclusivo di Daisuke Hagiwara, intitolato Raise wa bishōjo (La prossima vita sarò una bella ragazza), è stato pubblicato nel numero di gennaio 2025 della rivista G Fantasy di Square Enix.
La storia inizia con la protagonista, Kasumi Sarashina, una ragazza ossessionata dall’aspetto esteriore, che, dopo aver fallito la dichiarazione d’amore a una persona che le piace, perde la vita in un incidente durante il suo ritorno a casa.
Delusa dal fatto che la persona che le piace l’abbia respinta e che non arrivi nessun “benevolo” accoglimento dall’aldilà, Kasumi si ritrova di fronte a un giovane che si presenta come un “dio della morte” dall'”Ufficio Accoglienza dell’Aldilà”. Per una serie di circostanze, finisce per aiutarlo nel suo lavoro e si trova a dover convincere una bellissima donna che rifiuta di andare nell’aldilà…