Aka to ao no gaun
Aoi Ikebe ha adattato in manga il saggio Aka to ao no gaun (Il mantello rosso e blu) di Sua Altezza Imperiale la Principessa Akiko. La serie è iniziata nella rivista Shōsetsu Shincho, numero di gennaio 2025 edito da Shinchōsha, ed è attualmente in corso di pubblicazione.
La storia è un saggio in cui la Principessa Akiko racconta la sua esperienza come prima membro della famiglia imperiale giapponese a ottenere un dottorato all’estero, nonché il suo impegno nel cercare di costruire il proprio futuro in una terra straniera. È anche una storia che riflette il legame con suo padre, il defunto Principe Kan’in, ed è una narrazione padre-figlia.
III count Dead END
Il nuovo manga III count Dead END, scritto da Fubuki e con i disegni di Kaku Ken, è iniziato su Manga Box. Il manga è una trasposizione del romanzo omonimo, in cui il protagonista, che possiede il potere di “vedere 3 secondi nel futuro”, si ritrova in un mondo di robot e fantascienza, dove deve vivere come mercenario. I nuovi episodi verranno pubblicati ogni due sabati.
L’ambientazione è nell’anno 2925. Il protagonista, Shū Kisaragi, è un reincarnato e pilota di Armored Walkers. Dopo essere stato sconfitto da un nemico di performance straordinaria, riesce a sopravvivere. In un futuro segnato dalla guerra economica tra le corporazioni e dalla diffusione della discriminazione, Shū ritorna sul campo di battaglia come mercenario.