Ajin no ō
La nuova serie di Yagi-kun, intitolata Ajin no ō (Il Re degli Ajin), è iniziata su Shonen Jump+. La serie, originariamente un’opera indie, è stata selezionata per la serializzazione grazie al ranking competitivo di Jump Rookie!, dove è stata scelta dai lettori. Gli episodi usciranno ogni venerdì.

La storia è un fantasy d’azione che comincia con l’incontro tra Luka, una studentessa delle superiori, e Rikuya, uno studente straniero proveniente dagli Stati Uniti. Rikuya, che ha un’aura misteriosa, rivela a Luka di essere un ajin vampiro, arrivato in Giappone per partecipare a una battaglia tra cento candidati per diventare il re degli ajin. Inoltre, sospetta che anche Luka possa essere un ajin…
Uruwashi no kōtei heika no ban ni eraba rete shimatta nodesuga, mada shigoto ga shitainode himitsudesu!
La nuova serie di Yoshida Shake, intitolata Uruwashi no kōtei heika no ban ni eraba rete shimatta nodesuga, mada shigoto ga shitainode himitsudesu! (Sono stata scelta come compagna del bellissimo imperatore, ma voglio ancora lavorare quindi è un segreto!), è iniziata sul sito web di manga Comic Gardo di Overlap. L’opera è stata precedentemente pubblicata in anteprima su Comic Cmoa. La serie è l’adattamento a fumetti del romanzo scritto da Ayumu Tayama.
La protagonista, Tianna, è una speziale di corte che, fin dai tempi della scuola, ha nutrito un amore impossibile per il principe ereditario Safil. Ha scelto la carriera di speziale non solo per il desiderio di aiutare gli altri, ma anche perché, pur sapendo che il suo amore era irrealizzabile, sperava almeno di poter restare vicino a lui.
Il suo amore a senso unico, durato otto anni, sembrava destinato a concludersi quando Safil è salito al trono ed è diventato l’intermediario degli dèi. Decisa a lasciarsi tutto alle spalle, Tianna si dedica anima e corpo al lavoro… finché su di lei non compare uno speciale segno divino, che indica la compagna predestinata dell’imperatore.