Avevamo già parlato di Aikatsu Planet. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito ufficiale di Gekijō-ban Aikatsu Planet! di BN Pictures ha annunciato un nuovo film per il decimo anniversario del franchise.
Il regista della serie televisiva di Aikatsu Planet, Ryuichi Kimura, il supervisore alla sceneggiatura della serie Misuzu Chiba e la designer dei personaggi Risa Miyadani stanno tornando per Gekijō-ban Aikatsu Planet! il film.
Il film Aikatsu! 10th Story ~Mirai e no Starway~ (Starway to the Future, un apparente riferimento alla traduzione giapponese della canzone dei Led Zeppelin “Stairway to Heaven”) segna il decimo anniversario del franchise. La nuovissima storia per l’originale serie Aikatsu! riunisce il regista di quella serie Kimura, lo sceneggiatore Yoichi Kato e il disegnatore dei personaggi Hiroko Yaguchi.
La trama di Aikatsu! 10th Story ~Mirai e no Starway~
Il trailer del film Aikatsu! 10th Story ~Mirai e no Starway~ mostra le protagoniste principali Ichigo Hoshimiya e Akari Ōzora nei loro abiti di debutto nei panni del duo Cosmos (dal finale della serie televisiva). L’introduzione della storia del film rivela che il primo concerto dal vivo dei Cosmos è stato un grande successo. Più tardi, Ichigo affronta la sua laurea alla Starlight Academy in sei mesi, ma anche dopo la laurea, la vita di una idol continua.
La trama originale di Aikatsu!
La storia ruota attorno al “Pianeta Aikatsu”, un mondo in cui chiunque può assumere il ruolo di avatar e diventare un idolo adorabilmente carino. Mao Otoha, una normale studentessa del primo anno dell’accademia privata Seirei High School, diventa l’idolo numero 1 Hana quando il precedente alter ego di Hana, Meisa Hinata, scompare improvvisamente. Tuttavia, il nuovo ruolo di Mao come avatar Hana è un segreto per tutti gli altri. Lo slogan del progetto è: “Per diventare la ‘me’ che voglio essere, entro nello specchio”.
Il franchise di Aikatsu!
Il progetto ha utilizzato anime e CG per rappresentare le scene nel mondo “Aikatsu Planet” e ha utilizzato filmati live-action per rappresentare la vita quotidiana di Mao.
A BN Pictures è stato attribuito lo sviluppo, la storia originale e la produzione del progetto, mentre a Bandai è stato attribuito il concetto originale. Ryuichi Kimura è stato sia il capo regista che il regista e Misuzu Chiba ha supervisionato le sceneggiature della serie. Risa Miyadani ha disegnato i personaggi. La Tohokushinsha Film Corporation ha prodotto il filmato live-action. I personaggi Mao, Ruli, Kyōko e Shiori hanno cantato la canzone di apertura Bloomy*Smile e la nuova unità Starry Planet ha cantato la sigla Happy ∞ Aikatsu.
La serie animata Aikatsu! Planet è stata presentata in anteprima il 10 gennaio 2021 e si è conclusa a giugno 2021.
Il franchise è iniziato con il gioco di carte arcade originale nell’ottobre 2012. Il gioco ha ispirato un anime televisivo andato in onda dal 2012 al 2016 e tre film anime. La seconda voce del franchise, Aikatsu Stars!, ha ispirato un anime televisivo presentato in anteprima su TV Tokyo e le sue affiliate nell’aprile 2016. Aikatsu Stars! ha ricevuto un film anime nell’agosto 2016.
La terza voce del franchise, Aikatsu Friends!, è stata presentato per la prima volta nell’aprile 2018 insieme all’accompagnamento del gioco. Un anime televisivo sequel intitolato Aikatsu Friends! ~Kagayaki no Jewel~ (Shining Jewel) è stato poi presentato per la prima volta nell’aprile 2018 con il suo tie-in di gioco. Il sequel è ambientato due anni dopo la storia di Aikatsu Friends!, con il personaggio principale Aine Yūki ora al liceo.
Aikatsu! Parade, l’anime televisivo è stato presentato in anteprima sabato 5 ottobre 2019 con il nuovo personaggio principale Raki Kiseki e i personaggi della precedente serie Aikatsu!.