Aibō ni doku ga arimashite!
La serie Aibō ni doku ga arimashite! (Il mio partner ha del veleno!) di Yoyoka è iniziata su Twi4. Si tratta di una “commedia poliziesca” ambientata nella Divisione di Difesa Speciale della Polizia Giapponese, composta da persone con capacità chiamate “caratteristiche”.
La serie viene aggiornata ogni giorno alle 17:00.
Il protagonista è Miguchi, un ragazzo fondamentalmente buono, e il suo nuovo partner, Negawa. Miguchi possiede una caratteristica chiamata “ghiandola velenifera”, che gli permette di secreare veleno, mentre Negawa ha la capacità di percepire i pericoli che potrebbero minacciare una persona a partire da ciò che vede, fino a circa tre ore in anticipo, grazie alla sua caratteristica di “percezione del pericolo”. Riusciranno i due a lavorare insieme per risolvere i casi?
Tonari no Wakao-san wa mie-sōde mienai
La nuova serie di Inariyama, intitolato Tonari no Wakao-san wa mie-sōde mienai (La vicina Wakao-san è quasi visibile, ma non del tutto), è iniziata sull’app di Gangan ONLINE.
La serie nasce da un’edizione one-shot che ha ricevuto molti consensi ed è stata poi trasformata in una serie regolare.
Il protagonista, lo studente maschio Mizuno, ha una persona che non riesce a sopportare: è Wakao-san, la ragazza seduta accanto a lui a causa di un cambio di posti. Il suo volto appare come una faccia vuota solo a Mizuno, e da quella prospettiva non riesce a leggere le sue espressioni. Inoltre, Wakao-san afferma che si basa proprio sull’espressione di Mizuno per interpretare le sue emozioni, il che rende il mistero ancora più profondo. Tuttavia, a un certo punto, ci sono momenti in cui Mizuno riesce finalmente a vedere il volto di Wakao-san…