Lo studio di animazione Madhouse ha annunciato che attualmente sta producendo una serie televisiva anime che adatta il manga Ai no Idenshi (The Genes of AI) scritta e disegnata da Kyūri Yamada. Sul sito ufficiale della serie è stato pubblicato il primo video promozionale, un’immagine di lancio, il cast e lo staff dell’anime.
La tag line della serie, pubblicata sulla locandina, recita “Questa è la storia del nostro futuro…”. Yamada ha condiviso un’illustrazione per celebrare l’annuncio della serie.
Il cast di Ai no Idenshi
Il cast di doppiaggio include:
- Takeo Ōtsuka nel ruolo dell’umano Hikaru Sudō;
- Yume Miyamoto nel ruolo dell’umanoide Risa Higuchi;
La regia dell’anime è affidata a Yuzo Sato (Police in a Pod, Akagi, Kaiji), Ryunosuke Kingetsu (Police in a Pod, Samurai Girl) supervisiona e scrive le sceneggiature, Kei Tsuchiya (Police in a Pod, Laidbackers) si occupa del character design e si occupa anche della direzione delle animazioni. Le musiche sono composte da Takashi Ohmama e Natsumi Tabuchi (My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!).
La trama di Ai no Idenshi
La serie di fantascienza è ambientata in un futuro prossimo in cui il 10% della popolazione è costituito da “umanoidi“, forme di vita robotiche artificiali che assomigliano agli esseri umani. Gli umanoidi sono accettati come un dato di fatto nella società e soffrono loro stessi problemi e malattia. La storia si focalizza su Hikaru Sudo, un medico specializzato sugli umanoidi.
La serie
Yamada ha iniziato la pubblicazione di Ai no Idenshi sulla rivista Weekly Shonen Champion di Akita Shoten nel novembre 2015 e l’ha conclusa nell’agosto 2017. La serie conta in totale otto volumi. Un manga sequel intitolato AI no Idenshi RED QUEEN è iniziato sulla rivista Bessatsu Shonen Champion di Akita Shonen nell’ottobre 2017 e si è conclusa nel giugno 2019. Il manga conta in totale cinque volumi. Un secondo sequel intitolato AI no Idenshi Blue Age è iniziato sempre su Bessatsu Shonen Champion nel luglio 2020 ed è attualmente in corso; il 21 luglio è stato pubblicato il quarto volume.