Ai ga nakereba idol dekinai
Ai ga nakereba idol dekinai (You Can’t Be an Idol Without Love) di Yuka Kitagawa è iniziata nel numero di maggio di Bessatsu Friend edito da Kodansha.
Si tratta di una commedia romantica su Noa Kuroda, che adora Ibuki del famosissimo gruppo idol ILY come se fosse . Dopo il concerto di ILY, Noa incontra accidentalmente Ibuki in un minimarket. Quando scopre che la ragazza è stressato dal fatto di essere adorata come una “divinità” dai suoi fan, nasconde istintivamente il fatto di essere un otaku, ma…
Hātohibikase-ron
Hātohibikase-ron di Yon Okina è iniziata nel numero di maggio di Bessatsu Friend edito da Kodansha.
È una storia d’amore tra Izumi Naruko, una studentessa del secondo anno delle superiori, e Sena, la direttrice del negozio, che si incontrano in un club di musica dal vivo. Quando Izumi va in una live house per la prima volta su invito dei suoi amici, viene presa in giro da Sena, che però le insegna come godersi gli spettacoli dal vivo. Da allora, Izumi è attratta da Sena e ha ricominciato a frequentare locali con musica dal vivo.
Hazure zokusei
La nuova serie di FUJY basata sull’opera originale di Tsumugi Ritsugu, intitolata Hazure zokusei [oto zokusei] de tsuihō sa retakedo, jitsuwa yuiitsu mu eishō de hatsudō dekiru saikyō mahōdeshita (Sono stato bandito per aver perso l’attributo [attributo sonoro], ma in realtà era l’unica magia più potente che può essere attivata senza recitare) è iniziata su Piccoma.
Albus è un ragazzo nato in una famosa famiglia magica. A causa delle sue elevate capacità magiche, era considerato con un futuro promettente, ma in un giorno rituale il dio gli concesse l’attributo del “suono”. A causa delle sue qualità senza precedenti, di cui nessuno aveva mai sentito parlare, Albus viene trattato come un incompetente da suo padre e ripudiato lo stesso giorno.
Tuttavia, si scopre che questo attributo sonoro è l’unico che può rendere possibile la cancellazione dei canti, cosa che in precedenza si riteneva impossibile…