Aho to watashi to akai ito
La nuova serie di Hirotani Kawabata, intitolata Aho to watashi to akai ito (L’idiota, Io e il Filo Rosso), è iniziata come parte della collana ViviON, sotto l’etichetta Comipo Comics.

La protagonista, Mahiro Amano, è la figlia di una famiglia che serve gli dèi. Ogni membro della famiglia Amano riceve una “rivelazione divina” a 17 anni, che gli permette di conoscere gli eventi futuri. Non si sa di che tipo di rivelazione si tratti fino al momento in cui arriva, ma spesso prevede disastri come pestilenze o cataclismi che scuotono il mondo intero, motivo per cui anche le agenzie governative prestano attenzione alle “rivelazioni” della famiglia Amano. Quando la rivelazione arriva a Mahiro, essa predice che si sposerà con Ikuto Ogawa, un ragazzo strano che siede accanto a lei a scuola. Mahiro, non volendo sposarsi con lui, cerca di nascondere la rivelazione e di allontanarsi da Ikuto, ma più cerca di farlo, più il loro legame si fa forte. Mahiro è presa in giro dal destino, ma anche Ikuto nasconde un grande segreto.
Ore de wa nai enjō
La nuova serie di Akimune Asakura e 556 Sakuratori, intitolata Ore de wa nai enjō (Il Fuoco della Calunnia), è iniziata sul numero 15 della rivista Manga Action edita da Futabasha. L’opera è la trasposizione a fumetti di un romanzo giallo con Hiroshi Abe come protagonista, che sarà adattato in un film live-action che uscirà il 26 settembre.

La storia segue Yasuaki Yamagata, un impiegato della Grande Casa Imperiale, che un giorno si trova improvvisamente accusato di omicidio sui social media e preso di mira da un’enorme campagna di diffamazione. Sebbene Yasuaki non sia nemmeno un utente dei social e sia completamente estraneo al mondo online, la gente non è disposta a credere alla sua innocenza. Yasuaki si trova così costretto a lottare per provare la sua innocenza e fermare la calunnia che minaccia di distruggergli la vita.