L’account ufficiale X (ex Twitter) dei cortometraggi anime Ahare! Meisaku-kun ha annunciato che la serie riceverà un nuovo anime per la trasmissione televisiva nel 2026.

La trama di Ahare! Meisaku-kun
C’era una volta una prestigiosa scuola chiamata “Scuola Elementare Ryugu” che ha prodotto molti personaggi famosi. Un giorno, un ragazzo normale di nome Matsuda Meisaku entrò nella Scuola Elementare Ryugu. Riuscirà a diplomarsi come un personaggio capolavoro, circondato da tanti personaggi forti come Sweetie, super stupida e piena di tensione, Musubiù, pazza e chiamata “Onigiri”, Nokio, narcisista e robot, e Bolt, ovviamente più veloce di un coniglio?
Il franchise di Ahare! Meisaku-kun
La serie ha avuto la sua prima mostra nell’edificio Shibuya PARCO di Tokyo nel novembre 2022 e ha presentato un anime originale esclusivo intitolato “Bolt, Bu Yamerutteyo” (Bolt, disse che avrebbe lasciato il club).
Il primo anime televisivo è stato presentato in anteprima nell’aprile 2016 durante il programma di varietà Beat World di NHK Educational TV con 39 episodi da cinque minuti. AnimeLog (Anilog) ha iniziato a trasmettere in streaming l’anime sul suo canale YouTube globale nel novembre 2020.
La sesta stagione dell’anime è stata presentata in anteprima nell’aprile 2021 ed è andata in onda fino al marzo successivo. Crunchyroll ha trasmesso la stagione in streaming in contemporanea con la messa in onda in Giappone.
Lo staff dell’anime ha lanciato una campagna di crowdfunding Makuake per una nuova stagione nell’aprile 2022, e la campagna ha raggiunto il suo obiettivo lo stesso giorno. Il progetto ha raccolto 19.938.500 yen (circa 145.800 dollari) entro la sua conclusione a giugno dello stesso anno. La nuova stagione è stata presentata in anteprima nell’agosto 2022.