Aggretsuko prepara il suo ritorno in grande stile. La stessa Netflix ha annunciato il ritorno dell’anime con la sua quinta stagione, che sarà anche quella conclusiva. I fan sanno così cosa aspettarsi, anche grazie a un trailer particolarmente esaustivo.
Sugli account social della piattaforma è disponibile anche il trailer ufficiale, il cui esordio è previsto per il 16 febbraio.
Plus, what will happen between Retsuko and Haida…? Check out the final season of Aggretsuko on Netflix starting Feb 16! pic.twitter.com/eVO53MTyXM
— Netflix Anime (@NetflixAnime) January 18, 2023
Avevamo lasciato la serie sul cliffhanger che riguarda Retsuko e Haida, i cui percorsi si separeranno completamente per la stagione finale. Haida sembra essersi isolato, mentre la nostra protagonista ha deciso di intraprendere la carriera politica. Con le prime quattro stagioni disponibili sulla piattaforma di streaming americana, continuiamo a seguire Retsuko durante la sua vita ricca di eventi frustranti, per i quali soltanto una buona sessione di karaoke in stile death metal può aiutare a sfogarsi.
In questa ultima stagione Vediamo come Haida, che ormai sta vivendo in un internet café dopo aver lasciato la casa dei genitori, incontra Shikabane, un’altra persona che sembra aver perso interesse per la vita. Sarà Retsuko a risollevare la situazione, andando a vivere con Haida. Ma poi la stessa protagonista avrà la sua bella dose di problemi, quando sarà reclutata da un membro del parlamento.
Ci sono tutte le premesse per una stagione ricca di urla e situazioni problematiche. Facciamo tutti il tifo per Retsuko e la sua capacità di resistere alla più disperata delle situazioni.