A distanza di quasi un anno l’annuncio della seconda serie di Aggretsuko non è più un miraggio, ma la pura realtà. Inizialmente prevista ad Aprile come indicato da Netflix stesso, il colosso americano ha ufficializzato la data con un Twitter.
A giugno potremo ridere delle buffe disavventure di Retsuko, una delle tante mascotte partorite da mamma Sanrio, l’ideatrice della celebre gattina Hello Kitty.
Cos’è Aggretsuko?
Un ufficio come tanti in pieno centro di Tokyo, ubicato in un anonimo piano di un grattacielo. L’ufficio commerciale, un inferno costituito da scrivanie, computer, pratiche e impiegati infami.
La dolce Ritsuko è un panda rosso single, venticinquenne e completamente dedita al lavoro. L’ufficio si sa, è il luogo dove tutti noi trascorriamo la maggior parte della nostra vita e spesso la convivenza con altri impiegati non è rosea. La nostra protagonista ha però un segreto: dopo l’orario lavorativo si reca al karaoke per sfogarsi non con soavi melodie, ma con brani death metal.
L’esilarante anime ha debuttato su Netflix nel 2016 conquistando la simpatia di tutti: la satira animata dipinge a pieno la vita di noi adulti catapultati, e spesso relegati, nella grigia vita professionale.
Fino ad ora abbiamo riso con le avventure di Retsuko che cerca di sopravvivere alle angherie della civettuola Tsunoda, il misogino direttore Ton e… la perenne e triste condizione di zitella.
Retsuko vuole sposarsi per poter raggiungere l’agognata condizione di casalinga (purtroppo in Giappone una donna che si sposa sogna di licenziarsi e servire la famiglia) e cerca un fidanzato, cieca alle attenzioni ricevute da Haida, un impiegato follemente innamorato di lei.
Cosa ci aspetta nella seconda stagione?
Matrimonio non sarà solo una parola, ma una missione. Retsuko verrà raggiunta dalla madre e la convivenza comincerà a dare i propri frutti.
La signora vuole accasare la figlia e le organizzerà diversi appuntamenti al buio, inoltre un nuovo impiegato fissato col matrimonio sarà collocato proprio nel medesimo ufficio della nostra piccola panda rossa.
Una madre invasiva, un impiegato scapolo alla ricerca della dolce metà e una lunga lista di possibili mariti per Retsuko. Come vivrà questa esperienza il nostro amato Haida?
Non ci resta che attendere il 14 giugno 2019 su Netflix!