Jump Festa “20 si è concluso e sono stati fatti due grandi annunci per il manga The Promised Neverland di Kaiu Shirai e Posuka Demizu:
1) la seconda stagione dell’anime sarà presentata in anteprima ad ottobre 2020 e di questa è stata rilasciata una key visual;
2) il film live action arriverà nei cinema giapponesi il 18 dicembre 2020.
Minami Hamabe, che in precedenza aveva recitato nel film live-action AnoHana come Menma e nel film live-action Saki come Saki Miyanaga, interpreterà Emma. I suoi co-protagonisti includono Jyo Kairi, 13 anni, nel ruolo di Ray, e Rihito Itagaki, 17 anni, nella parte di Norman. Hamabe è una fan sfegatata del manga tanto da averne acquistate tante copie sia fisiche che digitali. Yuuichirou Hirakawa dirige il film in qualità di regista.
A causa dell’età degli attori principali, hanno cambiato le età dei personaggi da 12 a 16.
Ecco la trama principale dell’opera:
Emma, Norman e Ray sono i bambini più brillanti dell’orfanotrofio di Grace Field House. Sotto la loro tutela vi è una donna che i ragazzi chiamano “Mamma” e che tutti adorano. La loro vita è confortevole grazie a buon cibo, vestiti puliti e un ambiente perfetto dove imparare. Un giorno, però, Emma e Norman scoprono l’oscura verità del mondo esterno che è loro proibito vedere: infatti è a loro severamente vietato superare il limite dell’orfanotrofio. Pian piano i ragazzi capiscono di essere il prelibato pasto di creature potenti, dei demoni che governano la Terra e gli uomini e che l’orfanotrofio non è altro che un allevamento per esseri umani.