La quarta stagione di Rick and Morty si è conclusa qualche tempo fa e i fan del cartone non sanno ancora cosa aspettarsi per la quinta stagione di questa serie di Adult Swim. La pandemia globale di coronavirus ha rallentato molte produzioni cinematografiche e televisive in lavorazione e ciò non si può dire anche di questo cartone animato. Lo showrunner Dan Harmon, in occasione del panel digitale del PaleyFest 2020, ha affermato che l’attesa tra la stagione 4 e la stagione 5 non sarà così lunga come prima.
Ha inoltre aggiunto:
La rimozione della socializzazione e la compartimentazione forzata possono essere una buona spinta per quegli scrittori che sono meno socializzati
ma le attuali condizioni di lavoro potrebbero non tradursi necessariamente in un miglioramento qualitativo. Tuttavia, rimane fiducioso sul fatto che la serie sarà in grado di essere coerente con se stesso, come ha fatto sino ad ora.
Dan Harmon ha insistito sul fatto che
Durante questo periodo, Rick and Morty si aspettava già un arresto e siamo stati in grado di farlo perché è fatto in digitale. […]
[…] Ho il senso di colpa del sopravvissuto. Mi piace lavorare in questo modo. Posso farlo in mutande e ho sempre voluto farlo in mutande, ma gli artisti dello storyboard e i tecnici del suono devono metterci un po’ più di tempo e fatica.
Tutte le stagioni precedenti di Rick and Morty sono attualmente disponibili tramite Adult Swim e su Netflix.
Sinossi di Rick and Morty
Rick è uno scienziato geniale che si è trasferito dalla famiglia di sua figlia Beth, una cardiochirurga per cavalli. Per la maggior parte del tempo è sbronzo e passa le sue giornate inventando gadget high-tech in garage. Spesso coinvolge il suo sciocco e giovane nipote Morty (e talvolta anche la nipote Summer) in avventure in altre dimensioni, grazie all’uso di un raggio di sua invenzione.