Dopo i ritardi nella produzione dovuti soprattutto all’allontanamento di Justin Roiland dal progetto, finalmente l’attesa sta per finire. La settima stagione di Rick e Morty arriverà nei prossimi mesi del 2023, ma i fan potranno avere qualche anticipazioni nel prossimo fine settimana, in occasione del Comic-Con di San Diego.
L’attesa per capire come procederà la serie dopo l’uscita di scena del suo co-creatore, nonché voce dei protagonisti, è molto alta, sicuramente ci saranno ripercussioni notevoli. Adult Swim ha però rivelato che proprio a San Diego ci saranno nuove informazioni sul futuro della saga, in occasione del suo decimo anniversario. Il 21 luglio è infatti previsto un panel che affronterà l’impatto della serie in retrospettiva dal suo esordio in avanti: sebbene non siano stati annunciati i partecipanti al convegno, Adult Swim ha assicurato che porterà brevi sneak peek per la stagione in arrivo quest’anno.
Considerando che siamo vicini all’inizio della stagione televisiva autunnale, è facile immaginare il ritorno di Rick e Morty con il mese di settembre, quindi tutte le eventuali anticipazioni del Comic-Con dovrebbero essere già ad uno stato avanzato di lavorazione e quindi particolarmente attendibili. Resta solo da capire quale direzione prenderà la serie, che comunque si presta molto bene a cambi improvvisi che non rischiano di compromettere la struttura generale.