In pieno periodo natalizio, Netflix fa un bel regalo ai suoi abbonati annunciando il rinnovo di Aggretsuko per una quarta stagione.
L’immagine caricata sul profilo Twitter ufficiale del colosso dello streaming, a tema natalizio appunto, mostra l’iconica protagonista della webserie in una delle sue solite uscite metal ma non dà informazioni sulla data di uscita:
L’anime segue la vita lavorativa e personale di Retsuko, un panda rosso venticinquenne che lavora come impiegata destreggiandosi ogni giorno tra i mille compiti impossibili che le assegnano i superiori e i colleghi. Segretamente Retsuko ama la musica metal e non perde occasione di sfogare la propria frustrazione al karaoke, dando vita a siparietti molto comici. La serie mette in luce, seppur con toni grotteschi ed esagerati, le difficoltà e le contraddizioni del mondo del lavoro.
Una prima serie animata, Aggressive Retsuko, composta da 100 episodi di un paio di minuti l’uno è andata in onda da aprile 2016 a marzo 2018 in Giappone, riscuotendo un certo successo. Subito dopo il personaggio del panda rosso è approdato su Netflix con la nuova serie Aggretsuko: la prima stagione è stata rilasciata ad aprile 2018, seguita da una seconda a giugno 2019 e una terza ad agosto 2020. Nel 2018 è stato rilasciato anche uno speciale natalizio.