La sottile linea di confine tra realtà ed immaginazione viene spesso usata come soggetto per narrare storie che vogliono giocare con il lettore, sfruttando il dubbio di quanto le vicende narrate siano effettivamente successo oppure no. Nei sogni questa sottile linea di demarcazione è spesso impercettibile, tanto che le neuroscienze moderne ne hanno messo in discussione la reale esistenza. Tuttavia è nell’arte che si continua a giocare con questo confine, divertendosi nell’illudere lo spettatore ed accompagnandolo nella sua immaginazione, dando modo a diversi artisti di spostare quel confine a piacimento.
Ed è proprio su questa sottile linea di confine tra sogno e realtà che si basa il nuovo volume in uscita per Saldapress dal titolo La fine e tutto ciò che succede dopo. Un volume cartonato di 176 pagine che raccontano le storie di Adventureman, il più grande eroe di tutti i tempi, trasformato in fumetto da tre straordinari artisti: Matt Fraction, Terry e Rachel Dodson, ed in arrivo in libreria e fumetteria il prossimo 24 giugno.
Chi è Adventurman?
Rispondere a questa domanda è semplice, Adventurman è il più grande eroe di tutti i tempi, che è scomparso decenni or sono lasciando il mondo della fiction con un grandissimo cliffhanger: stava per affrontare la propria esecuzione. Tuttavia i tempi corrono veloci, le mode cambiano e gli eroi vengono dimenticati ed anche per Adventureman e le sue imprese, sembra questo il destino. Ma qualcosa di incredibile sta per succedere.
Grazie alla passione per l’eroe di Tommy e di sua madre, sembra infatti essersi riaccesa la scintilla che porterà alla rinascita di Adventurman ed alla scoperta di ciò che è realmente accaduto dopo quel fatidico finale sospeso, cosi da dare un seguito alla storia dell’eroe. Ma se i buoni stanno per riemergere dalle sabbie del tempo, ovviamente i cattivi non staranno di certo a guardare, preparandosi a dare origine ad uno scontro in grado di far tremare le due dimensioni coinvolte: quella reale e quella del racconto.
L’appuntamento è quindi per il 24 giugno con Adventureman: La fine e tutto ciò che succede dopo, una storia incentrata sulla forza dell’immaginazione e sul potere delle storie, che sarà disponibile in fumetteria, libreria e nello shop online di Saldapress.