Dopo le tante difficoltà e critiche, dallo spot promozionale alle puntate, passando per lo show dal vivo, Adrian rientrerà nei palinsesti in autunno
La storia di Adrian, cartone animato fortemente voluto da Adriano Celentano, è ormai cosparsa di ostacoli e difficoltà. Dopo le sole quattro puntate mandate in onda, le critiche erano già numerose. Dai critici ai comuni spettatori, dai personaggi dello spettacolo alle personalità che hanno preso parte ai lavori dello stesso Adrian, tutti hanno espresso un parere (quasi sempre negativo) sulla serie animata.
Poi, arriva lo stop. Dopo la quarta puntata, il molleggiato è vittima di un malore e la serie si ferma per due settimane. Nonostante le migliori condizioni di Celentano, però, lo show non riprende. Tuttavia, per qualche motivo, pare non si possa fare a meno di parlare di Adrian e le pagine dei giornali ne sono una prova tangibile. Dopo le dichiarazioni di Milo Manara, che prese le distanze da molte decisioni adottate nella realizzazione della serie, son seguite quelle di Michelle Hunziker che avrebbe, in un primo momento, dovuto presentare gli spettacoli che, in tv, precedevano la messa in onda del cartone, la quale arriva ad accusare di sessismo alcuni dialoghi delle puntate trasmesse. Come se non bastasse, anche il comico Teo Teocoli, storico imitatore del molleggiato, si toglie qualche sassolino dalla scarpa affermando che anch’egli avrebbe dovuto prendere parte allo spettacolo ma, in seguito ad incomprensioni con Claudia Mori e con lo stesso Celentano, si è ritrovato a battere in ritirata. Infine, proprio Claudia Mori ha tenuto a dire la sua riguardo a tutte le critiche subìte da lei, dal marito e dallo show.
Stando a quanto dice la Mori, Manara avrebbe dato un consenso scritto a tutte le decisioni prese nella fase realizzativa e la Hunziker, seppur libera di esprimere un parere, avrebbe esagerato con offese e bugie. Ai critici nei confronti di Adrian, invece, risponde che, dopo solo quattro puntate viste, è superficiale e prematuro trarre conclusioni e ricorda la capacità del marito di sorprendere.
In tutto questo marasma, resta la cancellazione di Adrian dai palinsesti. I fan dovranno aspettare l’autunno per rivedere la produzione animata del proprio beniamino, a prescindere che le ragioni siano legate agli ascolti, alle condizioni di salute di Celentano o ad altro.
Peccato!!! Ma secondo voi lo faranno davvero a settembre oppure non vedremo mai la fine?
Vi segnalo un piccolo refuso di formattazione, la frase si spezza con la foto della Hunziker.
Ormai è dura capire cosa accadrà ad Adrian. Queste sono le notizie ufficiali ma, visti i precedenti, mai dire mai…
Chissà come andrà a finire, non solo il cartone, ma tutta la faccenda. Perché a leggerla così, a puntate, mi fa venir voglia di guardarlo!