L’anime non ha ancora fatto il suo esordio su Netflix, ma Eden continua a far parlare di sé attraverso l’account Twitter di Young King Ours, magazine di Shonengahosha.
Secondo quanto annunciato dall’editore, è in programma un adattamento manga per la serie prodotta dal gigante dello streaming americano.
2/16売 #アワーズGH 4月号予告内容
■表紙&巻頭カラー新連載は
5月配信開始のNETFLIXオリジナルアニメの漫画化!#磯本つよし[#エデン]スタート!■巻中カラーはこの2本#紺條夏生[#俺のキスで世界が変わるなら]&#瀬戸一里[#創造主なのでもっと優しくしてください!]
(墨)#少年画報社 pic.twitter.com/bYFVfEumdh
— アワーズGH編集部(毎月16日発売) (@Myoungking) January 16, 2021
Il primo capitolo apparirà sul numero di aprile, in uscita il 16 febbraio.
Intanto la serie animata di Eden ha finalmente conquistato uno slot nel mese di maggio 2021, dopo il rinvio che ha ritardato l’uscita, prevista per l’autunno 2020.
Non è la prima volta che un titolo che nasce come anime riesce a ottenere anche un manga ad esso dedicato, ma sicuramente è una circostanza non usuale. Di solito è il fumetto originale ad essere promosso, per così dire, dalle case produttrici che ne intravedono il potenziale.
Non per questo le serie originali devono essere considerate inferiori, visto che tra le opere che hanno ricevuto questo stesso trattamento spiccano nomi del calibro di Neon Genesis Evangelion.
Eden racconta un mondo mille anni nel futuro
I protagonisti vivono in una città popolata soltanto da robot, mentre i loro padroni sono scomparsi da tempo.
Ad Eden 3 sembra filare tutto liscio, quando due robot assegnati alle coltivazioni risvegliano per errore una bambina, che si trovava in sospensione.
La scoperta rischia di gettare la città nel caos, perché mette in discussione tutto quello che la popolazione aveva sempre creduto, ovvero che gli esseri umani fossero solo un mito, ormai dimenticato. Per questo, la bambina sarà cresciuta al sicuro, al di fuori della città.
L’anime è diretto da Yasuhiro Irie (Full Metal Alchemist: Brotherhood) per Qubic Pictures. Il cast dei doppiatori al momento confermati comprende:
Marika Kōno nel ruolo di Sara
Kentaro Ito che darà voce a E92
Kyoko Hikami sarà A37
Kōichi Yamadera interpreterà Zero.