Avevamo già parlato dell’anime Adachi to Shimamura. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Kadokawa ha annunciato che l’adattamento manga di Moke Yuzuhara della serie di romanzi yuri di Hitoma Iruma intitolata Adachi e Shimamura (Adachi to Shimamura) riprenderà a febbraio. Il manga era andato in pausa nel mese di agosto 2022.
Iruma ha iniziato la pubblicazione della serie di romanzi su Dengeki Bunko Magazine nel 2013 con illustrazioni di Non (la rivista ha terminato la pubblicazione nell’aprile 2020).
Yuzuhara ha lanciato l’adattamento manga su Monthly Comic Dengeki Daioh a maggio 2019. Kadokawa ha pubblicato il quarto volume compilato il 26 febbraio.
La trama di Adachi to Shimamura
Adachi e Shimamura, due giovani ragazze che frequentano la stessa scuola superiore, sono delle amiche inseparabili. Che si tratti di giocare a ping pong, parlare dei propri programmi preferiti o rilassarsi semplicemente, sono felici di condividere le loro giornate insieme. Quando l’amicizia di Adachi si trasforma in un sentimento romantico, la loro relazione inizia a cambiare giorno per giorno.
Majo no Kaiden wa Te o Tsunaide
Il sito ufficiale della light novel MF Bunko J di Kadokawa ha annunciato che lo scrittore Kenji Saitō lancerà una nuova serie di light novel intitolata Majo no Kaiden wa Te o Tsunaide – Hoshimi Seiko ga Kataru Ghost System (Hold Hands With the Witch’s Ghost Story – Seiko Hoshimi Speaks of a Ghost System) a marzo. Puraco disegnerà l’arte per i romanzi.
Saito ha recentemente lanciato il manga Kojirase Tensei Maō to 7-nin no Oshikake Otome no Ragnarok System (The Unconfident Reincarnated Demon Lord and the Seven Unwelcome Maidens’ Ragnarok System) con GUNP sulla rivista Monthly Champion RED di Akita Shoten nell’ottobre 2022.
Saito e Haruto Hino hanno lanciato il manga Samayoeru Tensei-sha-tachi no Revival Game (The Revival Game of the Wondering Reincarnated Ones) sulla rivista Dragon Age di Kadokawa nell’aprile 2019 e lo hanno concluso nel luglio 2021.
Saito ha concluso Goodbye! Isekai Tensei nel dicembre 2019. Saito e Parabora hanno lanciato il manga su Shōnen Magazine R di Kodansha a dicembre 2017, e il manga è stato trasferito su Monthly Shonen Magazine di Kodansha a febbraio 2019.
Saito e Akinari Nao hanno lanciato il manga Trinity Seven sulla rivista Monthly Dragon Age di Kadokawa nel 2011. Il manga ha ispirato una serie anime televisiva di 12 episodi che è stata presentata per la prima volta nell’ottobre 2014 e Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming in Giappone. Sentai Filmworks ha pubblicato la serie con un doppiaggio inglese su Blu-ray Disc e DVD nell’agosto 2016. Il film Trinity Seven: Eternal Library & Alchemic Girl è uscito in Giappone nel febbraio 2017. Trinity Seven: Heavens Library & Crimson Lord (Trinity Seven: Tenkū Toshokan to Shinku no Maō), il secondo film della serie, è uscito in Giappone a marzo 2019. Crunchyroll sta trasmettendo entrambi i film.
Fonti: Account Twitter di Monthly Comic Dengeki Daioh, Sito web MF Bunko J