La notizia è stata data dall’account Twitter ufficiale di Dengeki Bunko di Kadokawa: è stata approvata la produzione di un adattamento televisivo della light novel Adachi to Shimamura (Adachi e Shimamura) della mangaka Hitoma Iruma. Kadokawa annuncerà ulteriori informazioni sull’anime in futuro sia attraverso il Dengeki Bunko Magazine che sul sito web ufficiale e sul proprio account Twitter.
https://twitter.com/pKjd/status/1125598657099657216?s=20
La storia della light novel ruota attorno a due studentesse della scuola superiore: Adachi e Shimamura, le quali trascorrono il loro tempo giocando a ping pong nella palestra della scuola, parlando della loro serie TV preferita o del cibo oppure facendo passare il tempo in silenzio, anche se tutti i loro pensieri sono incentrati sull’altra.
Iruma ha lanciato la serie di romanzi sulla rivista Dengeki Bunko Magazine nel 2013 arricchendo la storia con le illustrazioni di Non. Kadokawa pubblicherà l’ottavo volume del romanzo (immagine soprastante) venerdì. Un adattamento manga in tre volumi della light novel è stato realizzato sul sito di Gangan Online di Square Enix dal 2016 al 2017.
Iruma ha anche scritto il romanzo spin-off di Yagate Kimi ni Naru – Saeki Sayaka ni Tsuite (Bloom Into You – On Sayaka Saeki) del manga Bloom Into You (Yagate Kimi ni Naru) di Nio Nakatani.