L’elenco del sito di vendita al dettaglio di Rakuten Books per il numero di gennaio 2023 della rivista Ribon di Shueisha ha rivelato che il manga Acro Trip di Yone Sawata sta per ottenere un anime. Sawata ha preso in giro sul proprio account Twitter un annuncio il 1° dicembre (data di uscita del numero di gennaio) a mezzanotte (30 novembre alle 10:00 EST).
12月1日00:00お知らせあります。よろしくです pic.twitter.com/EKkobzjGtT
— 佐和田米🍙アクロ完結2024アニメ化 (@sawatayone) November 29, 2022
La trama di Acro Trip
La commedia è incentrata su Chizuko Date, una ragazza otaku che vive in una città nella prefettura di Niigata. Chizuko è ossessionata da Berry Blossom, la ragazza magica che protegge la città. Tuttavia, Chroma – il leader dell’organizzazione malvagia locale Fossa Magna – è inetto e debole, quindi quasi nessun altro si preoccupa più delle frequenti battaglie di Berry Blossom e Chroma. Chizuko giura di far luce sulle imprese della ragazza magica – e questo fervido desiderio porta questa ragazza delle scuole medie apparentemente timida lungo un sentiero oscuro pieno di gente strana…
Il franchise di Acro Trip
Sawata ha lanciato il manga nel 2017 sulla rivista Ribon e la serie terminerà nel numero di gennaio 2023 della rivista. Shueisha ha pubblicato il quarto volume del manga il 25 febbraio.
Fonti: Rakuten Books