Avevamo già parlato di Daiya no Ace. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il secondo volume compilato del manga spin-off Daiya no C (Cat of Diamond) di Yuki Okada ha rivelato che il manga terminerà con il suo terzo volume il 17 febbraio.
La trama di Daiya no C
La commedia spin-off del manga Ace of Diamond (Daiya no A) di Yūji Terajima è incentrata sui residenti del dormitorio Seidou che si ritrovano a prendersi cura di un gatto. Ne derivano problemi poiché devono imparare come dargli da mangiare, lavarlo e, cosa più importante, impedire a chiunque di scoprire che si stanno prendendo cura di un animale domestico contro le regole del dormitorio.
Il franchise di Daiya no Ace
Okada, la moglie di Terajima, ha lanciato il manga nell’app Magazine Pocket di Kodansha il 12 gennaio.
Terajima ha lanciato il manga Ace of Diamond su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nel 2006. Ha concluso la prima parte del manga nel gennaio 2015 e Kodansha ha pubblicato 47 volumi per la serie. Terajima ha quindi lanciato Ace of Diamond Act II nell’agosto 2015. Il 32esimo volume del libro compilato per Act II è stato spedito venerdì scorso. Il quarto e il quinto volume manga hanno raggruppato i DVD anime nel 2016.
Il manga principale ha ispirato un anime televisivo che è stato presentato per la prima volta nel 2013 e Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie di 75 episodi mentre andava in onda in Giappone. Ace of Diamond: Second Season è stato presentato per la prima volta nell’aprile 2015 e Crunchyroll ha anche trasmesso in streaming la serie di 51 episodi mentre andava in onda. Ace of Diamond Act II ha ispirato un adattamento anime televisivo che è stato presentato per la prima volta nell’aprile 2019. La serie ha avuto 52 episodi. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda in Giappone.