Il nuovo numero del 2025 di Weekly Shōnen Magazine di Kodansha ha pubblicato il primo capitolo della nuova opera di Yūji Terajima intitolata Ace of Diamond Act II (Daiya no A Act II) intitolato Daiya no A Act II Gaiden Teitō vs. Ugumori.


Il franchise di Daiya no Ace

Terajima ha lanciato il manga Ace of Diamond su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nel 2006. Ha concluso la prima parte del manga nel gennaio 2015 e Kodansha ha pubblicato 47 volumi per la serie. Terajima ha quindi lanciato Ace of Diamond Act II nell’agosto 2015. Il quarto e il quinto volume manga hanno raggruppato i DVD anime nel 2016.
Il manga principale ha ispirato un anime televisivo che è stato presentato per la prima volta nel 2013 e Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie di 75 episodi mentre andava in onda in Giappone. Ace of Diamond: Second Season è stato presentato per la prima volta nell’aprile 2015 e Crunchyroll ha anche trasmesso in streaming la serie di 51 episodi mentre andava in onda. Ace of Diamond Act II ha ispirato un adattamento anime televisivo che è stato presentato per la prima volta nell’aprile 2019. La serie ha avuto 52 episodi.