Lo staff di Ace of Diamond Act II Second Season, il sequel dell’anime del 2019-2020 tratto dal manga Ace of Diamond Act II (Daiya no A Act II) di Yūji Terajima, ha rivelato che il sequel debutterà nell’aprile 2026. Lo staff ha anche rivelato una nuova immagine e un nuovo video promozionale.

Il cast di di Ace of Diamond
Il cast principale torna per la nuova stagione.
Tra i membri dello staff è possibile trovare
- Hideaki Ōba (Kunon the Sorcerer Can See, I’m in Love with the Villainess, Love of Kill) è il nuovo regista, in sostituzione di Mitsuyuki Masuhara, presso OLM (Madhouse animated Ace of Diamond Act II)
- Kenji Konuta torna dai tre anime precedenti del franchise per supervisionare le sceneggiature della serie
- Yasukazu Shōji (direttore capo dell’animazione di Major 2nd, character designer di Restaurant to Another World (TV 2)) è il nuovo designer dei personaggi, in sostituzione di Minoru Ueda e Satoshi Tasaki
- Hajime Hyakkoku torna da Ace of Diamond Act II per comporre le musiche
Il franchise di Ace of Diamond
Terajima ha lanciato il manga Ace of Diamond su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nel 2006. Ha concluso la prima parte del manga nel gennaio 2015 e Kodansha ha pubblicato 47 volumi per la serie. Terajima ha quindi lanciato Ace of Diamond Act II nell’agosto 2015. Il quarto e il quinto volume manga hanno raggruppato i DVD anime nel 2016.
Il manga principale ha ispirato un anime televisivo che è stato presentato per la prima volta nel 2013 e Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie di 75 episodi mentre andava in onda in Giappone. Ace of Diamond: Second Season è stato presentato per la prima volta nell’aprile 2015 e Crunchyroll ha anche trasmesso in streaming la serie di 51 episodi mentre andava in onda. Ace of Diamond Act II ha ispirato un adattamento anime televisivo che è stato presentato per la prima volta nell’aprile 2019. La serie ha avuto 52 episodi.