Oggi, domenica 16 settembre, a Modenafiere si conclude la terza edizione della fiera
Con i padiglioni completamente pieni siamo arrivati alla fine del Modena Nerd, il grande appuntamento che raggruppa i fumettisti più famosi della scena: curiosità, videogames e in più aree dedicate ai più piccini.
Sabato 15 già dalle prime ore del mattino erano in tanti ad attendere l’inizio della terza edizione della fiera, che anche quest’anno sta riscontrando un enorme successo, confermandosi una della kermesse più riuscite del settore videogames e fumetti. Tante le iniziative di spettacolo con ospiti dal web, cosplay, fumettisti internazionali, spettacoli, musica, laboratori creativi, dibattiti e lo spettacolare wrestling. La giornata si è conclusa nei migliori dei modi con il concerto alla sera dei Gem Boy.
Il programma di oggi domenica 16 settembre
Un’immensa sala giochi con 300 postazioni free to play, 40 cabinati arcade originali e l’area retrogaming più vasta mai allestita. Al centro, più di 150 postazioni nextgen e realtà virtuale. Dalle 11 via ai tornei con i titoli più gettonati: Tekken 7 e Hearthstone, Tavern Hero Qualifier, Fortnite Battle Royale, Hearthstone Fireside Gathering, League of Legends, Rainbow Six Siege, FIFA 18, Super Smash Bros, Splatoon2, Call of Duty WWII, Hearthstone.
Alle 14 e 30 finali EFC di Street Fighter V, alle 16 e 30 Dragon Ball FighterZ.
Grandi protagonisti della giornata gli youtuber: si parte alle 12 con Rulof McGyver, alle 14 Mario Serio e Dario Moccia porteranno in scena “La tv dei Ragazzi degli anni Novanta”, mentre alle 15 salirà sul palco ilVostroCaroDexter (nella top five italiana dei più seguiti con quasi 3 milioni di iscritti). Alle 15 e 30 laboratorio di disegno con Fraffrog, alle 16 e 20 “Il giornalismo videoludico su Youtube” con i Playerinside. Dalle 17 Inoltre sul palco, la voce della regina incontrastata delle sigle dei cartoni animati, Cristina D’Avena.
Oltre 70 autori di fama internazionale saranno presenti anche oggi nell’ Artist’s Alley più grandi del nostro Paese.
Alle 11 presso l’area sketch possibilità di chiedere un disegno, un autografo o semplicemente scambiare due chiacchiere con Fuente, Matteo Bussola, Nicola Mari e Marco Mastrazzo. Alle 13 saranno invece presenti Gianluca Gugliotta, Emilio Laiso, Yildirai Cinar
Gigi Cavenago e Jessica Cioffi. Alle 15 Nic Klein, Ivan Brandon, Stefano Landini, Marco Checchetto, Samuel Spano. Ricchissimo anche il carnet dei Workshop con i grandi protagonisti del disegno: Nic Klein (ore 11), Gigi Cavenago (12), Samuel Spano (13), Emilio Laiso e Nicola Mari (15), Jessica Cioffi (16), Marco Mastrazzo (17).
Organizzata da ModenaFiere con il patrocinio del Comune di Modena e le sponsorizzazioni di Conad e BPER Banca, la terza edizione di Modena Nerd punta a superare quota 20 mila visitatori, dopo i numeri dei record del debutto nel 2016 (14 mila) e dello scorso anno (19 mila).
Noi di iCrewPlay, ovviamente, non potevamo mancare ed i nostri redattori sono presenti alla fiera. Perché non venite a trovarci?
Stay Tuned