Cardcaptor Sakura: Clear Card approda alla ABS-CBN Corporation. Dopo la già annunciata messa in streaming grazie a Netflix, nelle Filippine l’anime diventerà un appuntamento giornaliero per i più giovani.
A partire dal 29 giugno gli episodi di Clear Card saranno trasmessi ogni pomeriggio alle 18.30 sul canale di intrattenimento Yey!, mentre nella prima serata ci saranno i primi due episodi a partire dalle 18.
L’annuncio da parte del canale è arrivato lunedì, all’interno del blocco di programmazione All Yey anime. Yey! infatti divide i suoi programmi sia per fascia di età del pubblico che per provenienza. Alla mattina presto ad esempio vengono trasmessi cartoni di provenienza estera per la prima infanzia, non anime.
Clear Card, a che punto è la serie
Le CLAMP proseguono con le uscite del sequel di Cardcaptor Sakura, l’ottavo volume è uscito il 3 settembre dello scorso anno in Giappone e ora si è in attesa del nono.
E l’anime? Tramesso in Giappone nel 2018 dalla NHK BS , copre solo i primi tre volumi del manga in 22 episodi. Della serie si è occupato sempre Morio Asaka, mentre a dare vita ai personaggi è stato Kunihiko Amada. Tutti i personaggi sono cresciuti, Sakura in primis, e le scene appaiono meno colorate e vivaci ma più solenni, più particolareggiate. E più delicate, ora che siamo nel mondo delle clear cards, le carte trasparenti.
I bambini sono diventati adolescenti, gli adolescenti sono ormai adulti. Forse per questo tutto appare più solenne, o forse sono gli occhi di Sakura a notare particolari in più. La voce di Sakura però rimane la stessa: Sakura Tange ormai riveste i panni della maga da più di vent’anni.
Per ora non si sa quando verrà prodotta una nuova serie seguendo i passi del manga. L’anime di Clear Card ci abbandona proprio quando il mistero si infittisce, dopo il contatto di Yue e Kero-chan con Eriol, putroppo troppo lontano per svelare a Sakura i suoi nuovi poteri…