L’anno scorso vi avevamo annunciato che il gioco per smartphone A3! avrebbe ottenuto un adattamento anime. Se vi siete persi l’articolo e voleste rileggerlo, lo trovate al seguente link.
Oggi vi parleremo di una notizia che riguarda la trasmissione dell’anime. Il sito web ufficiale di A3!, anime della Liber Entertainment, ha annunciato che l’episodio 4, che sarebbe dovuto andare in onda il 3 febbraio, verrà rimandato a data da destinarsi a causa di problemi di produzione. Per evitare di lasciare quello spazio scoperto, verrà mandato in onda il primo episodio, intitolato A3! Season Spring & Summer. La data di uscita dell’episodio 4 verrà annunciata appena il comitato deciderà.
Oltre a questo episodio, verrà posticipato anche lo speciale Season Summer che sarebbe stato mandato in onda nei teatri giapponesi il 23 febbraio. Ulteriori informazioni verranno rilasciate sul sito web dell’anime e verranno inviate via email a chiunque abbia acquistato il biglietto. Il comitato ha anche chiesto ai fan di evitare di chiedere informazioni riguardo a questo posticipo.
A causa di questo ritardo, però, i prossimi volumi di Animedia, Animage e Pash! verranno pubblicati con degli spoiler sull’episodio 4.
La messa in onda di A3!
La trasmissione dell’anime è iniziata il 13 gennaio alle 24:00 (quindi tecnicamente il 14 gennaio) su Tokyo MX, Sun TV, KBS Kyoto e BS11 e sarebbe dovuto andare in onda fino a marzo, o almeno prima di questo ritardo. L’anime sarebbe dovuto debuttare con le stagioni Primavera ed Estate, divise in due metà, mentre le stagioni Autunno e Inverno sarebbero dovute andare in onda tra luglio e settembre 2020.
Il cast
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Keisuke Shinohara come il direttore dell’anime firmato P-A- WORKS e Studio 3Hz
- Mariko Komatsu come il disegnatore dei personaggi
- Ryou Fujiwara come il direttore capo dell’animazion
- Naoki hayashi come lo scrittore dei copioni
La trama
Fonti: Anime News Network