L’anime di A3! non è sconosciuto in questa redazione. Vi avevamo già parlato del fatto che il gioco sarebbe divenuto un anime l’anno scorso in questo articolo, e la scorsa settimana avevamo annunciato che il quarto episodio dell’anime sarebbe stato trasmesso in ritardo rispetto alla data precedentemente prevista. Se vi siete persi l’articolo, potete andare a leggerlo qui.
Il sito ufficiale dell’anime A3! Season Spring & Summer, anime trasmesso in televisione del videogioco per cellulari della Liver Entertainment A3!, che si occupa della formazione di nuovi attori, ha annunciato che il quarto episodio verrà rinviato nuovamente.
L’annuncio e il nuovo ritardo
Il quarto episodio sarebbe dovuto andare in onda originariamente il 3 febbraio, per poi essere stato posticipato a data da destinarsi. Per via del ritardo, era stato deciso di coprire quell’orario del palinsesto televisivo trasmettendo nuovamente il primo episodio della serie. Poiché è stato deciso che nei giorni 10 febbraio e 17 febbraio verranno trasmessi nuovamente (rispettivamente) gli episodi due e tre, anche l’episodio 4 riceverà un ulteriore ritardo.
Ricordiamo che questo non è l’unico ritardo della serie: il comitato della produzione ha cancellato in anticipo la trasmissione della Season Summer che sarebbe dovuta essere trasmessa nei teatri giapponesi il 23 febbraio.
ULTIMO AGGIORNAMENTO
È stato annunciato il 14 febbraio che gli ulteriori episodi verranno rinviati a data da destinarsi. La motivazione data è la diffusione del COVID-19 coronavirus, Nonostante la situazione critica, la produzione proverà a mantenere lo stesso ritmo e rispettare i tempi inizialmente previsti.
La messa in onda di A3!
La trasmissione dell’anime è iniziata il 13 gennaio alle 24:00 (quindi tecnicamente il 14 gennaio) su Tokyo MX, Sun TV, KBS Kyoto e BS11 e sarebbe dovuto andare in onda fino a marzo, o almeno prima di questo ritardo. L’anime sarebbe dovuto debuttare con le stagioni Primavera ed Estate, divise in due metà, mentre le stagioni Autunno e Inverno sarebbero dovute andare in onda tra luglio e settembre 2020.
Il cast
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Keisuke Shinohara come il direttore dell’anime firmato P-A- WORKS e Studio 3Hz
- Mariko Komatsu come il disegnatore dei personaggi
- Ryou Fujiwara come il direttore capo dell’animazion
- Naoki hayashi come lo scrittore dei copioni