TV Asahi ha annunciato che il manga A Witch’s Life in Mongol (Tenmaku no Jādūgar) di Tomato Soup sta ispirando un adattamento anime televisivo di Science SARU. Il titolo inglese dell’anime sarà Jaadugar: A Witch in Mongolia.
Tomato Soup ha disegnato un’illustrazione con Sitara (Fatima) e Töregene per celebrare l’annuncio.

Tomato Soup ha commentato l’adattamento anime:
“Oltre 10 anni fa, molto prima di iniziare a disegnare “A Witch’s Life in Mongol”, ero affascinato dalla storia dell’Impero Mongolo. Pensavo spesso: ‘Vorrei che esistesse un anime come questo’. Quel pensiero mi ha portato a fantasticare: se un anime del genere esistesse, che tipo di personaggi apparirebbero? Che tipo di storia si svilupperebbe?”
La trama di A Witch’s Life in Mongol

Il periodo: il tredicesimo secolo. Il luogo: Yeke Mongol Ulus, il più grande impero che il mondo abbia mai conosciuto. La donna: Fatima, proveniente dalla Persia, dove la tecnica medica e la conoscenza scientifica sono state perfezionate oltre ogni precedente. Il desiderio di Fatima di un palcoscenico in cui poter mettere a frutto le sue conoscenze l’ha portata al palazzo dei Mongoli, dove cade sotto l’ala di Töregene, la sesta moglie di Ögedei, il secondo Gran Khan, una donna potente con sentimenti complicati sulla direzione dell’impero. Queste due donne sono l’asse su cui la politica del palazzo, e presto il mondo stesso, ruoterà…
Il franchise di A Witch’s Life in Mongol
Tomato Soup ha lanciato il manga su Souffle a settembre 2021. Akita Shoten ha pubblicato il quarto volume del manga nell’agosto 2024 e pubblicherà il quinto volume il 16 aprile.
Il manga è arrivato in cima alla classifica Kono Manga ga Sugoi! 2023 per le lettrici e si è classificato all’11° posto nella classifica del 2024 per le lettrici. Il manga è stato