Bentornato in questo nuovo appuntamento con la rubrica Boys&Lovers. Quest’oggi parleremo di un’opera davvero molto breve, ma allo stesso tempo piacevole alla lettura. Si tratta di A wisdom tooth.
A wisdom Tooth è un’opera che si compone di appena 10 capitoli, ed è in formato web.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra rubrica!
La trama di A wisdom Tooth
Li Li si è tolto un dente del giudizio e, nell’occasione, si dimentica le chiavi di casa. Rientra nella stanza e qui vede per la prima volta il suo dentista, il dottor Zhi, senza mascherina.
Si innamora del ragazzo a prima vista e cerca persino di ottenere un trattamento ortodontico pur di avere l’opportunità di incontrarlo frequentemente. Li Li, però, ha dei denti perfettamente in salute, quindi il ragazzo (essendo di buona famiglia) decide di offrire ad una sua amica il trattamento.
Ma ben presto scopre che il dottore è fidanzato. Come reagirà?
Impressioni su A wisdom Tooth
L’opera è estremamente breve, tuttavia è anche molto piacevole da leggere.
I disegni sono ben fatti e caratterizzati da tonalità calde. I due personaggi principali sono molto diversi tra di loro e pertanto sono davvero facili da distinguere.
Li Li è un ragazzo estremamente ingenuo e che si innamora anche fin troppo facilmente del dottore, mentre Zhi è un ragazzo leggermente più grande che, al contrario, sembra avere la testa sulle spalle.
Molto piacevole è anche la parte del flashback, nella quale vengono illustrati il passato dei due diversi personaggi. La storia ovviamente non ha tematiche particolarmente profonde, l’incipit è un po’ banale (innamorarsi di qualcuno solo per il suo aspetto fisico) e il finale è persino scontato e, se ben analizzato, con poco senso (alcuni potrebbero persino trovare la storia leggermente inquietante), tuttavia, se non si prendono in considerazione tutti questi aspetti, risulta essere piacevole.