Il mangaka Tsubasa Hazuki ha annunciato su Twitter che la serie Yasei no Last Boss ga Arawareta! Kuro Tsubasa no Haou, adattamento della light novel A Wild Last Boss Appeared! di YahaKo ha ripreso la serializzazione sul sito web Comic Earth Star di Earth Star Entertainment. Torna con la prima parte del suo quarantunesimo capitolo, mentre la seconda parte sarà rilasciata il 2 marzo.
La trama
Nel 2800 Lufas Maphaal, il Tiranno Alato Nero, Grande Conquistatore e capo delle Dodici Stelle Celesti, ritorna. Un uomo si risveglia nel corpo del suo personaggio MMO 200 anni dopo la sua sconfitta, durante un evento creato da un giocatore in Exgate Online. Bloccato nel nuovo corpo e nel gioco divenuto realta, il suo regno è finito da tempo e la sua eredità è scomparsa; Lufas dovrò viaggiare attraverso il mondo di Exgate alla ricerca di risposte, compagni e tutti i mostri che la sua morte ha scatenato sul mondo.
La serie e l’autore
Hazuki ha lanciato il manga sul sito web del servizio Comic Earth Star nel 2017 e l’ottavo volume è uscito nel marzo 2021. Nel dicembre di quell’anno Hazuki ha annunciato tramite Twitter che la serie sarebbe entrata in pausa a causa di un suo problema al braccio dominante, che gli impediva di lavorare a dovere. Nonostante abbia ancora dei sintomi, ha da poco detto di riuscire a continuare il lavoro, trovandosi però costretto a diminuire il ritmo. Hazuki aveva già illustrato i manga di Sword Art Online per gli archi Fairy Dance e Mother’s Rosary.
La light novel A Wild Last Boss Appeared! è stata lanciata da Firehead e YahaKo sul sito Shosetsuka ni Naro nel 2015 ed è stata conclusa nel 2017.