Lo studio MAPPA torna a mostrarsi al pubblico, questa volta per celebrare i primi dieci anni di attività.
Sarà il Tokyo Anime Center ad ospitare l’esposizione a partire dal 25 settembre. L’evento durerà almeno fino al 14 novembre e sarà accessibile pagando un biglietto d’ingresso. Le prevendite hanno fissato la soglia a 1.500 Yen, circa 12 euro. All’acquisto di un biglietto corrisponderà anche la possibilità di ricevere due cartoline con un’illustrazione legata a uno degli anime presenti nella mostra.
Chi riuscirà ad accaparrarsi i biglietti potrà vedere il materiale dedicato a serie come L’Attacco dei Giganti, The God of High School, The Gymnastics Samurai, Jujutsu Kaisen e Mr Love: Queen’s Choice, oltre ad altre tavole inedite, mai viste in nessun’altra mostra.
Mancheranno invece i riferimenti a Hajime no Ippo: Rising e Teekyu. Hajime no Ippo, probabilmente per questioni legate ai diritti d’autore, vista la collaborazione con MadHouse. Grande assente il materiale relativo a Takt Op. Destiny, Alice and Therese’s Illusion Factory e soprattutto la serie più attesa dell’anno, Chainsaw Man.
Oltre a tavole originali, schizzi e disegni delle fase intermedie di produzione, sarà possibile ripercorrere la storia dello studio d’animazione e divertirsi con i siparietti d’intrattenimento disseminati nello spazio espositivo.
Gli appassionati di collezionismo avranno pane per i loro denti, grazie alla grande quantità di prodotti in vendita, in edizione limitata per l’anniversario.
In questo momento spostarsi verso il Giappone è ancora problematico, ma non appena la situazione migliorerà, un evento come questo è sicuramente imperdibile per tutti i fan di uno studio che ha fatto della qualità il suo punto forte.