La Seven Seas Entertainment ha annunciato il 18 settembre che rilascerà sia il manga che la light novel dal titolo A Tale of the Secret Saint, opere a cui hanno contribuito Touya, Chibi e Mahito Aobe.
Le due pubblicazioni partiranno a un mese di distanza fra loro, la light novel a ottobre 2021 e il manga a novembre, per quanto riguarda almeno il formato cartaceo. La novel sarà disponibile online anche prima dell’arrivo dei volumi, mentre il manga uscirà contemporaneamente anche in formato digitale.
Questa nuova storia all’insegna dell’atmosfera fantasy e delle magia si ricollega a diverse pubblicazioni di tema simile da parte della Seven Seas: per citarne alcune accanto a The Tale of The Secret Saint, Zero’s Familiar e The Ancient Magus Bride.
A Tale of the Secret Saint, un nuovo cavaliere
Fia, la protagonista di A Tale of the Secret Saint, è una ragazza vivace che da sempre sogna di diventare un cavaliere. Essendo nata in una famiglia di prodi combattenti il suo destino sembra già stabilito, ma purtroppo la ragazza è la meno dotata nell’arte del combattimento. Ciò nonostante, si allena duramente per compensare.
Un giorno però si ritrova senza volerlo a combattere contro un nemico troppo potente per lei, un drago, e nello scontro rischia di perdere la vita. Mentre sta per avere la peggio, scopre di avere ricordi di una vita precedente che iniziano a scorrerle davanti agli occhi.
Questo è il punto di svolta di A Tale of the Secret Saint: Fia realizza di aver sconfitto in un’era passata il Re dei Demoni, quando era molto più potente ed era una Santa. Aveva però perso la vita in circostanze molto dolorose e aveva cercato di dimenticare la sua identità passata proprio per questo.
Una volta rivissuti quei momenti la ragazza riacquista i poteri di Santa, pronta a dare prova di sé.