Una storia toccante, che approfondisce temi davanti ai quali sono passati tutti, soprattutto in giovane età.
A Silent Voice – Ultimate Box sarà disponibile dal 29 settembre in formato cartaceo e sullo shop digitale di Star Comics.
Per motivi tecnici l’edizione definitiva è stata rimandata di una settimana, dopo la data prevista del 22 settembre.
La serie, da cui è stato tratto il film animato disponibile su Netflix e Prime Video, ha lasciato nel cuore di chi lo ha letto e amato un turbinio di emozioni e sentimenti positivi. Il cofanetto raccoglierà i sette volumi del manga e il fan book, con illustrazioni a colori, approfondimenti e le storie pilota che hanno permesso all’autrice di ottenere la serializzazione dell’opera.
La pluripremiata opera di Yoshitoki Oima, già autrice anche di To your Eternity, è una di quelle opere che lasciano un profondo insegnamento. Un racconto di emarginazione e sofferenza che pian piano si trasforma in una commovente redenzione, dove la crescita personale e il perdono hanno la meglio, dimostrando che anche dalle situazioni più spiacevoli si può uscire, e dal dolore può nascere qualcosa di estremamente bello e profondo.
La storia segue Shoya Ishida, che frequenta le scuole elementari e non sopporta in alcun modo le ragazze. Adora invece mettersi alla prova con i compagni maschi, ingaggiando assurde prove di coraggio. Le cose cambiano quando nella sua classe arriva una nuova alunna, Shoko Nishimiya, una bambina non udente che usa un quaderno per comunicare con gli altri.
Shoko viene subito presa di mira dai bulletti della scuola, in special modo da Shoya. Il ragazzino, però, non può ancora sapere che gli effetti del suo comportamento innescheranno la miccia che sconvolgerà la sua prospettiva sulle cose, stravolgendo il suo futuro e quello della sua compagna.