Un ritorno in grande stile, su una piattaforma che fino a questo momento non aveva investito molto sugli anime.
Tatami Time Machine Blues, sequel di The Tatami Galaxy, esordirà su Disney+ il 14 settembre, secondo quanto confermato dagli account social della serie.
\📺配信情報⚡/#ディズニープラス での配信スケジュールが解禁‼
9月14日(水)より順次配信スタートです✨
配信限定エピソードの第6話は、ここでしか見られないオリジナルストーリーです😍
#四畳半タイムマシンブルース pic.twitter.com/CPN4i5bD8n— 『四畳半タイムマシンブルース』公式(森見登美彦・著、上田誠・原案) (@4andahalf_tmb) July 26, 2022
Tatami Time Machine Blues è composta da sei episodi, pubblicati con cadenza settimanale sulla piattaforma streaming. Gli ultimi due episodi verranno rilasciati insieme il 12 ottobre. La serie verrà anche assemblata in un film che uscirà in Giappone il 30 settembre, per sole tre settimane. Il sesto sarà un episodio speciale che verrà pubblicato solo su Disney+.
La trama di Tatami Time Machine Blues è ambientata durante un’afosa giornata di mezza estate in cui Ozu, il terribile amico del protagonista, immerge per errore il telecomando dell’aria condizionata del loro appartamento. Mentre parlano della difficile situazione con Akashi, la ragazza dai capelli neri di cui il protagonista è innamorato, uno studente trasandato si intromette nel discorso. Il ragazzo, che sostiene di essere un viaggiatore nel tempo e di arrivare da 25 anni nel futuro, gli suggerisce di prendere in prestito la sua macchina del tempo, per tentare di afferrare il telecomando prima che si danneggi.
Il regista Shingo Natsume (Sonny Boy) dirige Tatami Time Machine Blues per Science SARU, prendendo questo ruolo precedentemente di Masaaki Yuasa (regia di The Tatami Galaxy e il film spin off The Night Is Short, Walk On Girl).
Disney+ non ha ancora comunicato la data del rilascio al di fuori dal Giappone.