Lo scorso 1° aprile 2024 il dipartimento editoriale di Comic Ride ha annunciato attraverso il proprio account Twitter che il manga spin-off A proposito di Vita da Slime: a spasso per Tempest terminerà la sua serializzazione a causa dei problemi di salute dell’artista del manga, Okagiri Koharu.
“A proposito di Vita da Slime: a spasso per Tempest” è un manga spin-off della popolare serie di light novel “That Time I Got Reincarnated as a Slime“. La serie è ambientata intorno al volume 9-10 delle light novel. Il manga era stato in pausa per un lungo periodo a causa delle preoccupazioni per la salute dell’artista. Secondo l’annuncio, il dipartimento editoriale ha cercato altre opzioni pur di riprendere la serializzazione ma “riprendere con una lineup completa” si è rivelato complicato.
Di seguito il comunicato completo:
“Grazie per aver sempre letto Comic Ride. ‘A proposito di Vita da Slime: a spasso per Tempest’ è stato in pausa per molto tempo a causa dei problemi di salute di Okagiri Koharu. Abbiamo esplorato modi per riprendere la serializzazione con l’autore, ma è diventato difficile riprendere con una lineup completa, quindi abbiamo deciso di terminare la serializzazione. Ci scusiamo sinceramente con i lettori che stavano aspettando il ritorno della serie. Grazie infinite per il vostro supporto.“
La trama di A proposito di Vita da Slime, a spasso per Tempest
La storia inizia con Framea che si reca a Tempest per poter esplorare la capitale del nuovo regno. La città offre numerose comodità che non esistono in nessun altro luogo, dato che Rimuru è un reincarnato da un altro mondo.
La ragazza possiede l’abilità speciale della “Curiosità“, che le consente di comprendere ciò che si trova dietro a un oggetto e di classificarlo. Il suo blocchetto cade per terra e viene trovato proprio da Rimuru, il quale, intuendo l’abilità della ragazza, decide di assumerla per testare i nuovi prodotti ideati da lui e creati dai suoi sottoposti.