L’illustratore e regista Yoshitoshi Shinomiya ha rivelato sul suo account Twitter che sta dirigendo un nuovo film anime, provvisoriamente intitolato A New Dawn, che uscirà nelle sale in Giappone nel 2025. Il film è una produzione congiunta tra ASMIK Ace e lo studio francese Miyu Productions (Ghost Cat Anzu).
La trama di A new Dawn
![A new dawn, nuove informazioni sul film A new dawn, nuove informazioni sul film](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2024/04/a-new-dawn.webp)
Il primo lungometraggio da regista di Shinomiya è incentrato su una fabbrica di fuochi d’artificio di 330 anni che sta per essere sfrattata con la forza. Il film racconta la storia di tre giovani cresciuti intorno alla fabbrica e dei due giorni che circondano il negozio di fuochi d’artificio fantasma Shuhari.
![A new dawn, nuove informazioni sul film A new dawn, nuove informazioni sul film](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2024/04/a-new-dawn1.jpg)
Il cast di A new Dawn
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Utsushita (Heavenly Delusion) disegna i personaggi
- Akiko Majima (Suzume) è uno degli artisti
- Shuta Hasunuma compone la musica
Il franchise di A New Dawn
![A new dawn, nuove informazioni sul film A new dawn, nuove informazioni sul film](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2024/04/a-new-dawn.jpg)
Il film sarà presentato in una vetrina di animazione con Shinomiya che presenterà il lavoro e un video di making-of per la “Giornata dell’Animazione” del Festival Internazionale del Cinema di Annecy il 19 maggio.
Shinomiya ha disegnato le locandine per il film Il Giardino delle Parole di Makoto Shinkai, e ha anche disegnato gli sfondi per quel film così come per i film di Children Who Chase Lost Voices. Ha anche disegnato le illustrazioni di sfondo per Kara no Kyoukai: Mirai Fukuin e Fate /stay night: Unlimited Blade Works. Shinomiya ha lavorato come regista dell’unità per Your Name e ha diretto la sequenza flashback; ha fornito i disegni per il film Pokémon: I segreti della giungla. Ha diretto un progetto di collaborazione che includeva un breve anime incentrato sulla storia dell’incrocio di Shibuya nel 2018.