REMOW ha annunciato che l’anime A Livid Lady’s Guide to Getting Even: How I Crushed My Homeland with My Mighty Grimoires (Buchigire Reijō wa Hōfuku wo Chikaimashita. ~Madōsho no Chikara de Sokoku wo Tataki Tsubushimasu~, anche noto come The Furious Princess Decided to Take Revenge) dell’autore Metabo Hagure e dell’illustratore Masami diventerà una serie anime televisiva che debutterà a luglio 2026. La società ha anche rivelato un’immagine, un trailer, i membri principali del cast e lo staff principale.

Il cast di A Livid Lady’s Guide to Getting Even
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Saori Ōnishi darà la voce a Elizabeth Leiston / Ellie Leis, una nobildonna il cui fidanzamento con il principe ereditario viene infranto. Viene tradita dallo stesso regno a cui aveva dedicato tutta la sua vita e finisce ingiustamente imprigionata.
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Naoyuki Kuzuya (Sweet Reincarnation, Saiyuki Gaiden, Wild Adapter) dirige l’anime presso Studio Comet
- Mitsutaka Hirota (Sweet Reincarnation, Rent-A-Girlfriend) supervisiona la sceneggiatura
- Sayaka Anezaki (Possibly the Greatest Alchemist of All Time, Tohai: Ura Rate Mahjong Tohai Roku) è la designer dei personaggi
- Satoshi Hōno (Tales of Wedding Rings, Twilight Out of Focus) e Karin Nakano (The Villainess Is Adored by the Prince of the Neighbor Kingdom, Clockwork Planet) compongono le musiche
La trama di A Livid Lady’s Guide to Getting Even
Elizabeth Leiston, figlia dell’influente primo ministro, è una donna perfetta sulla strada per diventare la futura regina del Regno di Haldoria. Ma la sua vita prende una brutta piega quando il suo fidanzato fa finta di rompere pubblicamente il fidanzamento. Poco dopo, la getta in prigione e inizia a diffondere brutte voci sul suo conto.
L’incoraggiamento che Elizabeth riceve dalla sua fedele cameriera, Mireille, e la sua furia interiore sono tutto ciò di cui ha bisogno per riconsiderare i suoi obiettivi. Perché dovrebbe continuare a dedicarsi a un paese che non la rispetta quando può invece calpestarlo? Si vendicherà di coloro che le hanno fatto del male e distruggerà il regno maledetto, anche se fosse l’ultima cosa che farebbe! Fortunatamente, Elizabeth non è una damigella in pericolo e possiede sette potenti grimori magici che non esiterà a usare. Preparatevi perché questa donna spietata è assetata di sangue!
Il franchise di A Livid Lady’s Guide to Getting Even
La web novel ha debuttato nell’ottobre 2020 sul sito web di Shōsetsuka ni Narō. La serie di light novel è iniziata a maggio 2022 e il settimo volume è stato recentemente pubblicato.
Imo Ōno ha lanciato l’adattamento manga su Comic Fire a maggio