Pony Canyon ha annunciato che il manga A Girl & Her Guard Dog (Ojō to Banken-kun), scritto e disegnato dalla mangaka Hatsuharu, ispirerà un adattamento anime in uscita nel 2023.
La trama di A Girl & Her Guard Dog
Isaku non ha mai voluto essere la figlia di un boss della yakuza; quando i suoi genitori muoiono in un incidente stradale, quando aveva solo cinque anni, il nonno gangster la accoglie in casa e la cresce come parte del clan. Anni dopo, evitata continuamente dai compagni di scuola per i legami familiari, è pronta per entrare al liceo e vivere una vita normale… Ma il fedele servitore famiglia e tutore di Isaku, il ventiseienne Keiya, inizia a frequentare assieme a lei il liceo e giura di proteggerla da tutto quanto. Cosa deve fare ora la ragazza, con al fianco un cavaliere armato di tutto punto?
La serie
Hatsuharu ha cominciato il manga sulla rivista Bessatsu Friend di Kodansha nel dicembre 2018. Attualmente l’ottavo volume è previsto per il 13 ottobre. Il manga è pubblicato anche in inglese da Kodansha USA, che ha reso disponibile il settimo volume il 21 giugno.
Hatsuharu ha debuttato nel 2014 con il manga Kimi ga Inakya Damete Itte, storia romantica conclusasi con il secondo volume. Tra 2015 e 2016 ha pubblicato i quattro volumi di Suki ni Naranai yo, Senpai, basato sulla storia d’amore tra Iku e uno studente delle superiori. Tra 2016 e 2018 ha pubblicato i quattro volumi di Mainichi Kiss Shite Ii Desu ka?.