In molti anime vengono mostrate delle cose che sono difficilmente realizzabili nella vita reale: basti pensare ai numerosi robot presenti in molte opera mecha o alla stanza dello spirito e del tempo presente in Dragon Ball.
Questo però non accade per tutto ciò che viene disegnato, e a breve verrà messa in Giappone una macchinetta visibile in A certain scientific railgun: si tratta della macchinetta che la protagonista, Mikoto Mikasa, prende spesso a calci nel parco al fine di ottenere una bibita gratuita. Verrà installata nella stazione di Shinjuku tra il 20 e il 26 gennaio e sarà a disposizione di chiunque voglia provarla.
La macchinetta
Square Enix, che sta gestendo la pubblicazione del gioco, ha rilasciato su internet una campagna pubblicitaria, con l’ausilio dei doppiatori di Mikasa e Kuroko.
Oltre alla macchinetta, è stato pubblicato un gioco, giocabile sui cellulari, intitolato A certain kick vending machine, ed è giocabile sul cellulare. Nel gioco si interpreta Mikasa che prova ad ottenere delle bevande dalla macchinetta. È possibile ottenere punti premendo il pulsante per calciare in maniera ritmica e fare delle combo. Degli sfondi scaricabili in maniera gratuita verranno resi disponibili per tutti coloro che giocheranno e chiunque decidesse di condividere il proprio punteggio su internet, potrà partecipare ad un’estrazione ed essere uno dei fortunati vincitori di un set gratuito di 12 adesivi.
Inoltre, nel gioco sarà possibile ottenere 3.000 Gekota e un biglietto per pescare una carta di 3 stelle relativa all’evento. Per fare questo è necessario ottenere un punteggio di 20.200.000 per ottenere i Gekota e 35.1000.000 per ottenere il biglietto per pescare.