Bentornato in questo nuovo appuntamento con la rubrica Boys&Lovers. Quest’oggi parleremo di un manhwa che si compone di circa una dozzina di capitoli: si tratta di A broken heart flows.
La storia è scritta e disegnata da Goraebyeol, che ha iniziato la pubblicazione nel 2021.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
La trama di A broken heart flows
Un giorno in un villaggio arriva un cantastorie. Alla sua rappresentazione, che parla della storia dell’impero e del grande imperatore che ha salvato il regno, arriva in ritardo una bambina di nome Ann. Il papà della bambina, è un uomo alto e muscoloso con una cicatrice sull’occhio destro, di nome Dyke Van Ignaz.
L’uomo, in realtà, è un cavaliere che viene riconosciuto dal cantastorie. Il giorno dopo, giunge nel tranquillo villaggio niente altri che l’imperatore in persona, che da subito dimostra un certo attaccamento nei confronti dell’uomo.
Ma quale sarà la vera storia tra i due?
Impressioni su A broken heart flows
Innanzitutto bisogna dire che la storia è stata interrotta, pertanto non avrà mai un finale. D’altro canto, le tematiche presentate sono abbastanza banali e la storia sarebbe andata a finire probabilmente in maniera altrettanto scontata.
A differenza di molte opere, entrambi i protagonisti principali hanno un corpo tonico ed è difficile distinguere i ruoli ad una prima occhiata.
La storia è carina, specialmente per le parti che vedono i battibecchi tra l’imperatore, che si comporta in un modo estremamente infantile, e Ann, la figlia del cavaliere.
Per quanto riguarda la storia, erano stati introdotti degli interrogativi interessanti, ma nessuno di questi è stato sviluppato.
Inoltre, le scene esplicite messe lì giusto per riempire lo spazio sono decisamente forzate.